Lego Star Wars – La saga completa – Gioco per Nintendo DS

Giochi Nintendo Ds Lego Giocattolo

autoredi data22 Maggio 2008 - 09:05 commentiNessun commento 5059 letture

Lego Star Wars – La saga completa- gioco per Nintendo DS

Lego Star Wars – La saga completa- gioco per Nintendo DS

Da qualche tempo a questa parte la tecnologia Lego ha portato il fantastico mondo dei mattoncini Lego nel mondo virtuale, introducendo sul mercato internazionale tantissimi giochi differenti per personal computer, Nintendo, Play Station 2, DS e varie console. Si tratta di una produzione della Lucas Arts di cui lo sviluppatore è Traveller’s tales. La Saga di Star Wars è sicuramente uno dei classici intramontabili che hanno coinvolto generazioni del passato e che continuano ad affascinare i piccoli e i grandi del presente.

Il gioco Lego Star Wars per il Nintendo DS differisce da tutte le altre trasposizioni. Il gioco prevede di re-interpretare in maniera quasi reale tutti e 6 gli episodi di Star Wars apparsi al cinema; questo consente avere una trama molto più lunga rispetto alle passate edizioni in cui il gioco si limitava soltanto ad alcuni capitoli. Una delle particolarità di questa nuova edizione sta nel fatto che in alcune circostanze è possibile utilizzare la tecnologia del touch screen. Il gioco ha in tutto circa 160 diversi personaggi.

La trama del gioco è molto chiara:
tutto comincia sulla base interstellare Star Wars dove appaiono i sei diversi portali di ingresso per i sei episodi di Star Wars, ognuno dei quali è suddiviso in diversi livelli. La particolarità di questa preambolo di gioco sta nel fatto che al di la dei sei ingressi agli episodi , all’interno della base interstellare è possibile accedere a 10 diversi 10 extra che saranno accessibili solo dopo avere raccolto dalle diverse missioni alcuni pezzi lego. Ma non solo! All’interno della nostra base sarà possibile reclutare nuovi personaggi per le nostre missioni, leggere consigli utili per la buona riuscita delle missioni e molto altro.

Personalmente ritengo che sia un gioco abbastanza ricco e non eccessivamente complesso; infatti iniziare una missione è abbastanza semplice ed intuitivo. La prima volta che si accede ad uno dei livelli dell’episodio selezionato avremo la presentazione storica che ci introdurrà gli obbiettivi da conquistare. Il gioco in generale si svolge su una base orizzontale e in alcuni casi l’utente sarà chiamato a pilotare in prima persona la navicella spaziale.

Anche gli armamentari da utilizzare in battaglia sono molto ben curati ed assortiti, abbiamo:
spade laser, pistole e, grazie all’aiuto del touch screen anche poteri paranormali che ci permeeranno di catapultare i nemici contro un muro con la sola forza della mente. Una cosa abbastanza curiosa sta nel fatto che nell’avanzamento del gioco non esiste il game over, per cui anche se disponiamo di un certo numero di vite, alla fine di queste, il gioco riprende da dove è stato interrotto.

Questo a mio avviso è una cosa piacevole per i più piccini. Ogni livello è ben strutturato e abbastanza lungo. Dal punto di vista grafico e sonoro bisogna riconoscere una certa semplicità formale che da sempre caratterizza il mondo Lego. Infatti, a parte alcuni effetti di luce e una grafica in gioco 3D, non abbiamo particolari effetti di render realistici come in altri giochi.

Per quanto riguarda il sonoro ritengo che sia molto fedele all’originale e anche molto curato nel dettaglio visto che si riescono a cogliere gli effetti sonori delle tempeste di vento o delle spade laser. Concludendo mi sento di affermare che Lego Star Wars per DS è un gioco che ha delle buone risorse grafico – sonore e che permette un coinvolgimento e una giocabilità abbastanza elevata.
Da consigliare!


Lascia un commento.

Bambine

ffff