Lego Exo Force ”Il Devastator”
Altro elemento di grande importanza della serie Exo Force è il terribile Devastator. La serie Exo Force è una delle ultime creazioni Lego dedicata al mondo del futuro. Tutti i componenti di questa serie sono molto dettagliati nei particolari, nella qualità e nella resa esecutiva. La confezione di questo set si presenta di medio grande dimensione e reca sulla parte anteriore l’immagine di un combattimento Exo Force e in basso riporta la fascia di età a cui è indirizzata che va dai 7 ai 14 anni.
Le istruzioni presenti all’interno della confezione sono per la maggior parte grafiche in quanto serve poco la parte descrittiva per montare questi oggetti. La fascia di età consigliata dalla Lego va da otto anni ai quattordici anni ma, a parere mio, ci possono giocare e la possono collezionare tutti. Spesso infatti i pezzi più curati nel dettaglio e con una particolare resa vengono presi come esemplari da collezionare da parte di esperti o semplicemente appassionati di ogni le età del mondo Lego. Il Devastator è una grande macchina da battaglia, dotata di quattro grandi ruote verde acido, si sposta da per tutto per essere meno soggetta agli attacchi dei nemici. Su quattro ruote motrici è istallata una vera e propria base di attacco che sarà pronta a fronteggiare qualsiasi attacco da parte dei nemici. Su questa base (Il Devastator) infatti sono collocati due lancia-sfere che in caso di attacco sono capaci di spazzare via una intera navicella nemica…davvero potentissimi!
Nella confezione si trovano, oltre alla base, curata nei minimi dettagli sia tecnologici che estetici, nove minirobot sempre pronti a combattere per qualsiasi attacco frontale, due mini navi-spaziali per le spedizioni e le escursioni nei mondi paralleli o pronti per nuove missioni, una nave da battaglia equipaggiata di tutto il necessario per potere fronteggiare qualsiasi attacco, e tanti altri dettagli.
àˆ possibile ampliare questo gioco con tanti altri personaggi e basi della serie Exo Force che permetteranno di inventare sempre nuove avventure. Il terribile Devastator è davvero uno strumento di battaglia molto grande: è alto infatti 34 centimetri e lungo circa 60 centimetri… un vero titano del combattimento!!! All’interno della confezione sono presenti anche alcune minifigure,i fantastici omini in scala, (vestiti con tute da combattimento), 10 robot indistruttibili pronti allo scontro con gli umani e due scheletri.
Con questo gioco sarà possibile creare una battaglia apocalittica tra umani e robot. In tutto i pezzi presenti nella confezione di Lego Devastator sono 1009 fra robot umani e moduli … davvero un bel divertimento vi aspetta nel mettere insieme tutti i pezzi per comporre il set di Exo – Force. La confezione di Lego Exo Force “Devastator” ha un prezzo che varia dai 80 ai 90 euro… A mio parere un po’ caro ma a quanto pare è uno dei giochi più graditi dai ragazzi che ormai sono proiettati verso il futuro e la tecnologia. Davvero consigliato!