Lego Duplo Cantiere edile
Altro gioco di grande successo per l’inverno del 2007 è senza dubbio il cantiere edile della serie Duplo. Questo gioco è adatto alla fascia di giovani ed intraprendenti bambini che vogliono cimentarsi che vogliono cimentarsi nel costruire con i mattoncini Lego. La serie Duplo, di cui Lego Cantiere Edile fa parte, è stata pensata per bambini di età superiore ai due anni.
Infatti i vari moduli da assemblare per dare vita alle più svariate idee sono di dimensioni un po’ più grandi dei normali moduli. Vari studi sullo sviluppo delle capacità creative dei bambini hanno infatti dimostrato che spesso i bambini, fin da piccoli, hanno tante idee e molta fantasia; ciò scaturisce dal fatto che i più piccoli non conoscono ancora ciò che li circonda e quindi ogni oggetto, parola o suono che viene scoperto di giorno in giorno e di cui ancora non conoscono tutte le caratteristiche, i dettagli o le funzionalità , diventa la fonte per potere creare nuove storie ed avventure.
Altro problema di grande importanza, che gli studiosi della Lego, hanno tenuto in gran considerazione è la dimensione dei singoli moduli e i materiali utilizzati per la costruzione di questi. Infatti i bambini piccoli hanno la tendenza, soprattutto nei primi anni di vita e con lo spuntare dei primi denti da latte, di mettere in bocca qualsiasi cosa. A questo appunto hanno dato una soluzione creando appunto moduli con una particolare plastica non tossica, certificata ed in regola con le normative cee, e di dimensioni più grandi del normale in modo da evitare di l’ inserimento di questi da parte dei Bambini più piccoli.
Con questi giochi è infatti possibile dare libertà di creare e sviluppare la fantasia anche ai per i bambini più piccoli!!! Ovviamente tutto questo è messo ancora più in risalto dal tema del gioco. Infatti il cantiere edile offre tanti spunti e creatività per potere creare opere d’arte, palazzi, case, e quanto la fantasia dei bambini suggerirà loro. La serie Duplo presenta molti componenti, tra i più comuni presenti nelle nostre città . Il cantiere edile rappresenta sicuramente un mezzo di grande sviluppo per ampliare una città ; nella confezione troverete infatti tanti moduli e dei simpatici omini lego che potranno popolare le creazioni dei vostri piccoli.
Potrete comprare a vostro figlio il suo primo trenino Lego con la possibilità di potere abbinare a questo il ponte, il sottopassaggio, gli alberi…e gli articoli: 2734, 2735, 3774, 3775… una serie di accessori utili per l’ambientazione del trenino Duplo. Il ponte per il treno è davvero bello e permette di fare passare il trenino anche su un fiume o una valle. La confezione del treno è di modeste dimensioni e contiene oltre al trenino, colorato giallo e rosso, anche il ferroviere e il capotreno oltre che a tanti accessori come il binario di scambio e il semaforo…
Se paragonato ad altri giochi destinati ai più piccoli , dal punto di vista economico, questo risulta estremamente conveniente; infatti tutta la serie ha dei prezzi alla portata di tutte le tasche. Un bel gioco per un piccolo fantasioso e alla scoperta del mondo.