Tutto su Logitech G5: mouse perfetto per giocatori che vogliono spendere pochi soldi!

Accessori PC Accessori PC Portatili

autoredi data12 Marzo 2009 - 11:03 commentiNessun commento 2070 letture

Tutto su Logitech G5: mouse perfetto per giocatori che vogliono spendere pochi soldi!

logitech-g5

State desiderando un mouse adatto per giocare e per diventare più competitivi, ma non avete soldi a sufficienza? Un ottimo modo per coadiuvare qualità  e convenienza pare concretizzarsi in questo magnifico prodotto sempre targato Logitech, azienda leader del settore, che si chiama Logitech G5. Dal design semplice, ma avvolgente, questo gioiellino, anche se non esente da aspetti negativi, si fa subito amare.

Logitech G5 costa circa cinquanta dollari corrispondenti alle nostre trenta, quaranta euro. Il risparmio che otterrete non è grandissimo (rispetto al modello che abbiamo precedentemente recensito), ma rimane il fatto che dieci o quindici euro ai giorni nostri fanno sempre comodo. Iniziamo a vedere insieme i punti forti di questo mouse dedicato ai videogiocatori.

Innanzi tutto Logitech G5 ha una forma altamente ergonomica il che è, secondo noi, a dir poco essenziale quando si parla di un prodotto pensato ai giocatori esperti che, si sa, passano ore ed ore davanti al PC e non vogliono certo stancarsi nel bel mezzo di una difficile e rocambolesca partita. Ma non è finita qui, gente!

Logitech G5 è anche altamente customizzabile, il che significa che potrete personalizzarlo moltissimo con tutta una serie di funzioni che vi potrebbero essere utili per il vostro gioco preferito. Ad esempio, potreste settare qualche macro di modo che cliccando solo una volta, potreste usare più abilità  allo stesso tempo. Le vostre prestazioni aumenteranno tantissimo, parola nostra.

Insomma, prendendolo sotto questo punto di vista Logitech G5 pare un mouse piuttosto buono per i videogiocatori (a proposito, voi lo avete provato? Come vi ci siete trovati?). Purtroppo anche questo prodotto non è esente da una serie di difetti che, onestamente parlando, ce lo hanno fatto svalutare un po’ ad una attenta analisi.

Logitech G5 non è disponibile per le più alte risoluzioni ed inoltre la superficie è tutta composta da texture. Da un lato questa caratteristica rende il mouse strano al tocco, dando delle sensazioni alla mano abbastanza particolari che potrebbero anche essere piacevoli, però alcuni giocatori hanno detto che questa caratteristica non è stata gradita.

Come tutti i prodotti della Logitech, anche Logitech G5, ahimè, è adatto solo per persone non mancine e per il resto non ci sentiremmo mai e poi mai di consigliare un mouse del genere per gente che lo vorrebbe usare sporadicamente in qualche gioco. Questo prodotto, di fatti, è esclusivamente designato per i videogiocatori. Se volete usarlo per navigare o scrivere, cercate altrove, dateci retta.


Lascia un commento.

Bambine