Nintendo Wii Trucchi: Evitare di installare lo IOS51 Shop Channel è possibile?

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 09:02 commentiNessun commento 1553 letture

Nintendo Wii Trucchi: Evitare di installare lo IOS51 Shop Channel è possibile?

wii_shop_channell

Domanda:
Evitare di installare lo IOS51 Shop Channel è possibile?

Si tratta, questa, di una domanda particolare.
Come si sa, per poter eseguire correttamente il downgrade e poter quindi iniziare a giocare con i titoli in backup è necessario installare una serie di utilty e WAD che serviranno poi a lanciare i vari giochi e titoli e programmi. Tra questi file abbiamo anche quello di IOS51 Shop Channel che in genere si può trovare in qualsiasi tipo di pack contenente tutto il necessario per poter modificare via software la nostra console.

Ovviamente ho seguito scrupolosamente tutti quanti i passi descritti dalle guide contenute in questo pack e ho tentato di installare Back Up Launcher Gamma. Sono stato molto felice di scoprire che il mio gioco preferito in back uo funzionava alla meraviglia con questo software ed inoltre sono riuscito anche a fare il downgrade alla versione 3.2 terminando con successo tutti quanti gli step necessari per concludere con successo tutte le installazioni richieste.

Se non fosse che quando ho fatto partire IOS51 Shop Channel si è verificato un vero e proprio problema. In pratica ogni qual volta che lancio questo software mi appare un errore che mi segnala il fatto che questo non è riuscito a scaricare correttamente i file IOS per via di un problema alla rete.
Premettendo che a me non interessa usare lo Shop Channel, mi chiedo:

A che serve questo IOS51 Shop Channel? Esiste un modo per installarlo senza dover ricorrere necessariamente alla rete? Se sì qual’ è il procedimento completo?

Risposta:
Evitare di installare lo IOS51 Shop Channel è possibile?

Quante domande e quanta confusione!
Spesso gli hacker danno tante cose per scontate come, ad esempio, il fatto che un utente dovrebbe sapere, in linea del tutto teorica, qual’è la funzione di ciascun file che va ad installare sulla propria console, quando invece spesso così non è e di fatti posso dire per esperienza personale, aiutando tutti i miei amici, che molti dei problemi alle console nascono per questa ragione.
Gli utenti si limitano a scaricare pack di file, a ficcarli nelle SD Card e a installarli seguendo le istruzioni, ma non sanno in effetti quegli stessi file che cosa sono e ignorano anche la differenza tra un CIOS e un WAD.

Questo citato è un esempio pratico di questo enorme disagio.

Per prima cosa mi piacerebbe puntualizzare una cosa: IOS51 Shop Channel non serve in alcun modo né ha qualcosa a che fare con il software che tutti voi amate così tanto e cioè il Back Up Data Launcher Gamma, quello che consente il boot dei DVD masterizzati, tanto per parlare chiaro.

In soldoni non avrete certamente bisogno di installare IOS51 Shop Channel per poter giocare ai vostri giochi quindi, al limite, potreste anche decidere di lasciar perdere il passaggio che riguarda l’ installazione di questa utility. Se proprio voleste installarla, però, sappiate che IOS51 Shop Channel necessita della connessione ad internet e non esistono altri modi per bypassare questa necessità.
Insomma: se non possedete una connessione wi fi o simili non potrete mai e poi mai installare sul vostro Nintendo Wii IOS51 Shop Channel.

Ma che cosa fa, quindi, questo famigerato IOS51 Shop Channel?
In pratica a seguito della sua installazione tutto quello che farà sarà installare sul vostro canale principale (quello con tutti gli schermi, tanto per intendersi) un canale chiamato Gamma Launcher. In pratica ogni qual volta voi vogliate far partire un gioco vi basterà accedere a questo specifico canale per poter giocare.
Nel caso non aveste la possibilità di installare IOS51 Shop Channel sarà comunque possibile far partire un gioco in back up, ma per farlo dovrete passare ncessariamente dallo Homebrew Channel e poi far partire il software chiamato Back Up Data Launcher Gamma.

In soldoni i passaggi da fare per poter far girare i vostri titoli in back up saranno lievemente di più. Insomma: IOS51 Shop Channel vi crea una comodità in più permettendovi l’ installazione del canale di Gamma Launcher sul menu principale, ma a parte questo non riceverete alcun genere di funzionalità extra. Potete, quindi, evitare di struggervi di installare IOS51 Shop Channel sul vostro Nintendo Wii e ricordate che quasi tutte le utility più interessanti non richiedono una connessione ad internet e comunque propongono installazioni alternative anche off line.


Lascia un commento.

Bambine

ffff