Nintendo Wii Trucchi: Il mio Nintendo Wii si è brickato?

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 1371 letture

Nintendo Wii Trucchi: Il mio Nintendo Wii si è brickato?

nintendo_wii_bricked

Domanda:
Il mio Nintendo Wii si è brickato?

Ho giocato per molto tempo utilizzando i software inclusi nella versione 1.0 dello Homebrew Channel e poi sono passato alla versione 1.1 sempre dello Homebrew Channel perché mi dava più stabilità e mi piaceva di più in generale. Dopo qualche tempo, senza nemmeno rendermi conto del perché, tutto non ha iniziato più a funzionare.

Prima ho iniziato ad accusare problemi su un WAD, quello di Mario, poi la situazione è peggiorata, di fatti quando inserisco un disco il mio Nintendo Wii non solo non me lo carica più, ma me lo rigetta fuori dandomi qualche errore strano.

Per questa ragione ho pensato che forse l’ unica soluzione concreta a questo problema potesse essere un format definitivo, cosa che ho fatto immediatamente. Purtroppo, però, dopo aver fatto tutto ciò, non appena accendo la mia console non riesco a vedere nulla, solo uno schermo bianco e vuoto che non mostra alcun genere di menù. Tra le altre cose non parte nemmeno il messaggio dove mi si avverte dei problemi sulla salute e sulla sicurezza.

Mi chiedo se il mio Nintendo Wii si sia brickato, come è potuto accadere e, soprattutto, cosa posso fare a riguardo!

Risposta
Il mio Nintendo Wii si è brickato?

Difficile sapere che cosa avrà potuto scatenare tutti questi problemi sul tuo Nintendo Wii. Le informazioni fornite sono davvero molto poche e non mi hai detto se le varie installazioni sono andate tutte a buon fine. Francamente non so nemmeno se la condizione del tuo Nintendo Wii può essere quella di un brick, anche se dai sintomi da te descritti si direbbe proprio che è così.

Se questo è un problema puramente software (molto grave, certo), la soluzione la puoi trovare solo in un programma che dovrai installare sul tuo Nintendo Wii seguendo le dovute istruzioni. Questo programma si chiama Save Mii. Nel caso in cui dovessi avere problemi con questa versione del programma una alternativa più che valida è di certo quella del Save Mii Free and Update.

Se anche dopo aver usato questo software il problema non dovesse risolversi allora purtroppo dovrai prepararti a cambiare la tua console o a mandarla in riparazione sperando che cada ancora sotto garanzia. La prossima volta stai attento quando installi, disinstalli e maneggi CIOS e WAD!


Lascia un commento.

Bambine

ffff