Nintendo Wii Trucchi: Quali CIOS? E con quale ordine?

Console Wii Nintendo

autoredi data14 Febbraio 2009 - 10:02 commentiNessun commento 1317 letture

Nintendo Wii Trucchi: Quali CIOS? E con quale ordine?

nintendo_wii_cios

Domanda:
Quali CIOS? E con quale ordine?

I CIOS sono file molto importanti per poter far girare correttamente tutti i giochi in back up, però ancora non riesco bene a capire i loro contenuti e ho qualche domanda molto tecnica da fare su di essi.
Per prima cosa ho letto che il CIOS 36 viene installato dal Custom IOS Installer come un CIOS 249, ma non ho capito bene se questo è vero oppure si tratta di due versioni differenti.

Per essere più tecnici e specifici mi chiedo se il file fatidico che si trova in tantissime guide che si chiama cIOS_249.wad è lo stesso file che si trova in Custom IOS36 rev07.
Potrebbe poi essere che per caso il file cIOS_249.wad contenga in esso il vecchio CIOS 37 che tanto conosciamo?

Ho anche letto che il file ‘IOS36-64-v1042.wad’ è un prerequisito indispensabile per qualsiasi tipo di Backup Launcher e qualsiasi tipo di Homebrew. Mi chiedo, quindi, se per caso questo CIOS sia già presente nella mia macchina e se è davvero necessario installarlo usando un CIOS esterno scaricato da internet.

Infine vorrei sapere se è possibile scaricare ed installare correttamente sia il CIOS 36 Rev 7 sia il CIOS 37 rev 2 o rev 3 e se si con quale ordine, se mai ne esista uno!

Risposta
Quali CIOS? E con quale ordine?

Quante belle domande!
Come prima cosa tengo a specificare che i CIOS possono essere installati una infinità di volte (gli stessi) senza problemi di crash o altro. In pratica, se non sei sicuro di che CIOS hai sulla tua macchina o semplicemente vuoi essere sicuro che sia installato per bene, tutto quello che devi fare è prendere e reinstallare il CIOS.

Se l’ installazione del medesimo CIOS è consentita per un numero infinito di volte, ricorda che se hai da installare dei CIOS differenti devi stare molto attento perché non tutti lo sanno, ma esiste un ordine ben specifico da seguire per la loro installazione dal momento che alcuni CIOS sono più importanti di altri e richiedono di essere installati sulla tua macchina prima degli altri.
Si tratta di una piccolezza, questa, che spesso genera errori, crash ed incomprensioni fastidiose.

Tanto per tornare alla domanda specifica che mi hai posto, da quello che so i due CIOS che mi hai citato, il 249 e il 36 sono completamente differenti e quindi devono essere trattati in maniera completamente diversa. Per essere sicuro di che tipo di CIOS hai installato sul tuo Nintendo Wii utilizza il software che si chiama Any Title Deleter e visualizza il CIOS che ti serve.

Se hai intenzione di utilizzare il Back Up Data Launcher Gamma allora ti consiglio vivamente di installare i CIOS in questo ordine: prima di tutto il CIOS 36, poi il 249 e infine tutti gli altri che vuoi (in questo caso mi pare di capire che vorresti installare anche il 37. Ebbene, puoi farlo e puoi installare la versione che più preferisci – ti consiglio la più aggiornata comunque sia! – purché sia l’ ultimo CIOS che piazzerai sul tuo Nintendo Wii!).

Ricorda che il CIOS 36 è il CIOS vitale per il tuo Back Up data Launcher, il 249 serve da supporto e da maggiore compatibilità per un sacco di titoli differenti, mentre gli altri CIOS migliorano le prestazioni generiche di questo programma. Tieni presente tutto questo per evitare errori fastidiosi come il 324 e se hai paura di aver sbagliato qualcosa allora formatta e ripeti tutta quanta la installazione con l’ ordine che ti ho dato.


Lascia un commento.

Bambine

ffff