Come per la Sony, anche la microsoft ha realizzato la sua consolle innovativa. Esteticamente la consolle è ottima, direi quasi perfetto il colore della consolle con il led del pulsante di accensione; l’effetto estetico è davvero stupefacente. La xbox è venduta anche in una versione elite più piccola di colore nero, altrimenti la si può trovare in commercio di colore grigio e di dimensioni più grandi,ma comunque di peso ridotto.
Chiaramente è una consolle di casa Microsoft quindi la potenza è davvero elevata. Direttamente il nome 360 indica che la giocabilità di questa consolle è praticamente a 360 gradi!!! Grafica impeccabile,come per la precedente versione, a mio parere nettamente superiore alla figlia di casa Sony. Sul mercato la consolle è in vendita in 3 versioni: core hdmi, pro system ed elite system. La differenza tecnica è molta se si considera la versione elite con un hard drive da 120 gb per l’immagazzinamento dei dati. La pro ha un hard drive inferiore da 60 gb e la core non lo ha.
Ovviamente la potenza è la stessa per entrambe le versioni. Il catalogo giochi presenta un vasto assortimento per tutta la famiglia e per i veri amanti del videogaming che trovano con la 360 una fidata amica!!! Una grande caratteristica della figlia di casa microsoft consiste nella possibilità di rendere la consolle 100% personalizzabile con cover esterne di ogni tipo. Inoltre ogni consolle viene venduta con un tipo di abbonamento per xbox live: il grande sistema microsoft per la giocabilità ondine.
Per concludere posso dire che la xbox è un valido oggetto da inserire nel tempo libero per chi ama divertirsi in compagnia di svariatissimi giochi o per ascoltare musica o ancora per guardare film in alta definizione. Fortunatamente non occupa molto spazio e devo dire che messa a fianco al televisore fa il suo effetto!!! Per tutta la famiglia, la xbox 360, vi farà scoprire un mondo di alta tecnologia in continua espansione.