Fotocamera: Canon Power Shot A720 IS, la fotocamera per tutti.

Fotocamere Canon

autoredi data8 Gennaio 2009 - 21:01 commentiNessun commento 1686 letture

Canon Power Shot A720 IS

canon-power-shot-a720-is

Se state per affrontare un viaggio e volete immortalare i momenti più belli trascorsi, la casa produttrice Canon ha progettato un modello della serie Power Shot dall’ottimo rapporto qualità  prezzo. Non a caso, il prezzo di listino risulta essere sullo standard delle dirette concorrenti ma, chiaramente, varia da rivenditore a rivenditore. Chi già  la possiede la consiglia vivamente data la fusione di semplicità , maneggevolezza ed alta qualità . àˆ una fotocamera della quale difficilmente vi stancherete.

Già  analizzando le specifiche dimensionali possiamo tranquillamente affermare che la Canon Power Shot A720 IS è quanto di più comodo e funzionale possiate avere. Infatti questa fotocamera si presenta con un’altezza di circa 67 millimetri, 96,4 millimetri di larghezza e soli 42 millimetri di profondità . Il telaio è molto resistente agli urti e ad eventuali cadute, ed il design a primo impatto risulta essere molto accattivante. Le forme bombate si associano ad un’ impugnatura non modellata ma comunque comoda ed in grado di reggere la fotocamera nonostante il peso non proprio esiguo di 200 grammi comprese batterie e scheda di memoria esterna.

A differenza di molte delle sue dirette concorrenti, la Canon Power Shot A720 IS presenta questa impugnatura in grado di creare uno stato di equilibrio che vi permette di evitare fastidiosi tremolii della mano che potrebbero compromettere la vostra istantanea. Inoltre, sul retro vi troviamo un bellissimo display del tipo TFT LCD dalle dimensioni di 2,5 pollici e con una risoluzione di ben 115.000 pixel. Ciò permette di controllare immediatamente la foto appena scattata e se necessario di eliminarla.

canon-power-shot-a720-is-2

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Canon Power Shot A720 IS dispone di un sensore di immagine della tipologia CCD dalle dimensioni di 1 – 2,5 pollici e con un potere di risoluzione di ben 8 mega pixel. Inoltre, per foto sempre spettacolari, la casa produttrice Canon ha pensato bene di utilizzare un tipo di obiettivo già  utilizzato sulle cugine della serie Power Shot, vale a dire un Canon con lunghezza focale da 5,8 – 34,8 millimetri corrispondenti ai 35 – 210 millimetri del classico formato da 35 millimetri. Per quanto concerne invece l’apertura massima, ci troviamo dinanzi ad un f. 2,8 – f. 4,8.

Se invece il soggetto da inquadrare si trova ad una distanza notevole, si ha a disposizione un doppio sistema di zoom costituito da uno zoom ottico da 6 x ed uno zoom digitale da 4 x per un totale, quindi, di 24 ingrandimenti. Talvolta però accade che le foto ingrandite al massimo risultino avere una risoluzione non soddisfacente. Per ovviare a tale situazione, la Canon Power Shot A720 IS predispone di un sistema di Safety Zoom che permette di evitare di stravolgere le vostre foto facendole risultare praticamente perfette.

Il processore adottato da questa bellissima Canon Power Shot A720 IS è un DIGIC III che garantisce una rapida esplorazione del menù e salvataggio delle foto mentre la tecnologia Face Detection permette di focalizzare al meglio anche i più minuti dettagli garantendo foto eccezionali. Inoltre molto importante è menzionare una funzione che ha grande importanza, vale a dire la modalità  notturna che consente di catturare immagini anche quando la luminosità  è scarsa. Il tutto può essere poi accompagnato dal sistema di illuminazione flash.

Questa fotocamera è adatta per tutte le fasce d’età , a partire dai più piccini sino ai più anziani, date le sue funzionalità  semplici e divertenti.


Lascia un commento.

Bambine