Fotocamera: Fujifilm FinePix S100FS, un gioiello dalla tecnologia avanzatissima.

Fotocamere Fuji Fujifilm

autoredi data8 Gennaio 2009 - 21:01 commentiNessun commento 2817 letture

Fujifilm FinePix S100FS

fujifilm-finepix-s100fs1

Se state cercando una reflex d’alto livello in grado di scattare delle foto uniche, se siete professionisti e volete affidare la vostra bravura ed il vostro estro creativo ad una reflex dal grandissimo potenziale, o se siete semplicemente degli amanti della fotografia che ricercano il modo per scattare veri e propri ritratti perfetti in ogni più piccolo dettaglio senza spendere una cifra eccessiva, la Fujifilm FinePix S100FS è ciò che fa per voi. Una professionalità  unica, una precisione invidiabile dalle dirette concorrenti sul mercato, una reflex di cui mai ti stancherai.

Fino ad ora, chi già  la possiede ne è rimasto notevolmente entusiasta, e l’alta tecnologia è tutta racchiusa in questo telaio robusto e molto compatto, dalla resistenza unica ad urti e cadute. L’impugnatura è fondamentale per questa reflex professionale, dato che nello standard il peso fa la sua parte. Più una reflex pesa, c’è il rischio di scattare foto disturbate. Con questa Fujifilm FinePix S100FS ciò non accade in quanto il peso, nonostante sia a netto di batteria e scheda di memoria esterna, è di 918 grammi ma l’impugnatura è perfettamente modellata per un fine prettamente d’equilibrio.

Infatti vi dimenticherete di avere fra le mani un qualcosa così apparentemente pesante, e non vi stancherete di reggerla in quanto la stessa impugnatura crea uno stato molto equilibrato proprio per evitare i possibili tremolii che potrebbero far venire mosse le vostre foto. Stando alle specifiche dimensionali, la Fujifilm FinePix S100FS dispone di un’altezza di circa 93,5 millimetri, una larghezza di 133,5 millimetri ed una profondità  di ben 150,5 millimetri. Sul retro troviamo un display basculante dalla dimensione di 2,5 pollici con una risoluzione di ben 230.000 pixel.

fujifilm-finepix-s100fs-2

Per inquadrare al meglio il soggetto in questione, la Fujifilm presenta anche un mirino elettronico molto sofisticato. Tuttavia, questa fotocamera appartiene a quella casta di dispositivi fotografici che sono una mediazione a reflex e compatte digitali, anche se presenta a tutti gli effetti le funzionalità  di e la classe di una vera e propria reflex professionale. Passando alle specifiche prettamente dedicate alla funzione di una fotocamera, dobbiamo menzionare l’adozione di un sensore d’immagine del tipo Super CCD HR VIII dalle dimensioni di circa 2,5 pollici con un potere di risoluzione di 11 megapixel.

Le foto che scatterete, sia per la qualità  d’immagine dovuta ad un perfetto bilanciamento cromatico che per la risoluzione, 4032 x 2688 pixel, saranno vere opere d’arte. Inoltre, se il soggetto da immortalare si presenta ad una distanza non molto ravvicinata, si ha a disposizione un doppio sistema di zoom con uno zoom ottico da 14,3 x ed uno digitale da 2 x per circa 28 ingrandimenti nel complesso.

Per quanto concerne l’obiettivo montato, la Fujifilm ha pensato ad un Fujinon S100FS con lunghezza focale da 7,1 – 101,5 millimetri corrispondenti ai 28 – 400 millimetri in termini di 35 millimetri. L’apertura invece è di f. 2,8 – f. 5,3. Questa reflex è l’ideale per chi ha intenzione di immortalare fantastici tramonti e splendidi panorami data l’altissima sensibilità  dovuta alla tecnologia ISO ed alla modalità  Velvia che vi permetterà  il massimo potenziale di nitidezza ed equilibrio cromatico suddetto.

Questa fotocamera ha un costo che varia da rivenditore a rivenditore, ma il prezzo stimato rientra perfettamente nel rapporto qualità  prezzo dato che vi ritrovate fra le mani un gioiello.


Lascia un commento.

Bambine