Panasonic Lumix DMC-TZ3
Se dovete affrontare un viaggio e non avete modo di poter portare con voi una cinepresa od una macchina fotografica troppo ingombrante, potreste puntare all’acquisto di questa fantastica compatta targata Panasonic. Ovviamente il vostro occhio prevede anche un costo non molto elevato, diciamo il tanto che basta per poter fare splendide foto a basso costo. Allora recatevi immediatamente in un qualsiasi punto vendita di prodotti tecnologici ed accaparratevi questa stupenda Panasonic Lumix DMC-TZ3.
In effetti tutto ciò che ci serve è una macchina fotografica semplice da usare, che scatti foto ad alta qualità  e perché no, che sia anche bella esteticamente. In più, forse cosa basilare, che sia piccola e leggera. Non ci credete, ed allora analizziamo questo modello della Panasonic. La Panasonic Lumix DMC-TZ3 si presenta con un’altezza di circa 59,2 millimetri, una larghezza di ben 105 millimetri ed una profondità  di soli 36,7 millimetri. Il tutto va correlato ad un peso perfetto di soli 230 grammi includendo persino batteria e scheda di memoria esterna.
Passando al design, il telaio di questa Panasonic è molto resistente, dalla linea bombata e sul retro dispone di un fantastico display molto ampio rispetto alla norma, dato che è circa 3 pollici e con una risoluzione di ben 230.000 pixel. Appena scattate le vostre foto potrete immediatamente ricontrollarle tramite questo display LCD con tecnologia Pixe – Mixed read – out che vi fa meglio focalizzare le immagini senza falsare i colori reali. Talvolta con alcune fotocamere può accadere che una foto appena controllata tramite il display risulti essere irreale rispetto alla foto vista poi a computer.
Tuttavia questa fantastica Panasonic Lumix DMC-TZ3 è una compatta digitale molto richiesta sul mercato e le sue potenzialità  sono ben chiare ai professionisti che la ricercano come ausilio per i propri macchinari professionali. Degna erede del modello TZ2 e del TZ1, la DMC – TZ3 si presenta completamente rivoluzionata, soprattutto in ambito funzionale. Passando alle caratteristiche più interessanti, questa fotocamera dispone di un sensore d’immagine del tipo CCD e da 1 – 2,35 pollici con un potere di risoluzione di ben 7 megapixel.
La risoluzione delle immagini scattare risulta essere molto grande, si parla di 3072 x 2304 pixel, formato adatto persino a creare bellissimi poster da incorniciare. Inoltre questa Panasonic Lumix DMC-TZ3 dispone di lenti della casa Leica targate DC Vario – Elmar con una lunghezza focale di 4,6 – 46 millimetri che corrispondono precisamente ai 28 – 280 millimetri del classico formato 35 millimetri con un’apertura di f. 3,3 – f. 4,9 . La disposizione degli undici elementi è organizzata in nove gruppi ai quali si aggiunge una lente di tipo ED , a dispersione bassa, con tre lenti asferiche.
L’obiettivo prescelto da casa Panasonic è un 28 millimetri grandangolare, fantastico per immortalare istantanee con soggetti come gruppi di persone numerose oppure bellissimi paesaggi, edifici enormi, il tutto in una sola foto. Se invece ci troviamo un soggetto molto distante, la Panasonic Lumix DMC-TZ3 dispone di un doppio sistema di zoom basato su uno zoom ottico da 10 x mentre uno zoom digitale da 4 x, accompagnati alla modalità  Extra Optical Zoom, garantisce una serie di 40 ingrandimenti.
Questa fotocamera è vivamente consigliata dai fortunati che già  la posseggono, in quanto questo mix di semplicità  e qualità  è alla base delle richieste delle persone ed è tutto racchiuso in questa stupenda Panasonic.