Sony Cyber-shot DSC-H50

sony-cyber-shot-dsc-h50

Se è Natale, il vostro compleanno o comunque un’occasione per fare o ricevere un regalo, la Sony ha il giusto prodotto per voi. Non si tratta del solito capo d’abbigliamento o del classico cellulare, ma di qualcosa che vi lascerà  senza parole. Certo un occhio di riguardo va al prezzo che si rapporta alla qualità  di questa fantastica fotocamera Sony Cyber-shot DSC-H50. Attenzione però, non ci troviamo dinanzi ad una semplice fotocamera, ma abbiamo fra le mani un vero gioiello d’alta tecnologia che vorrebbe essere in possesso di tutti. Il suo fascino, la sua praticità  sono uniche.

Casa Sony, con i fantastici modelli della serie Cyber – shot ha puntato principalmente al gusto, all’estetica, senza ovviamente tralasciare l’aspetto tecnico che risulta essere uno dei migliori. Questa fotocamera si assicura un ottimo posto nella classifica delle migliori fotocamere presenti sulla piazza in quanto la sua forma da reflex assicura prestazioni eccezionali. Un corpo compatto, un telaio resistente agli urti ma allo stesso tempo leggero e maneggevole. La Sony Cyber-shot DSC-H50 subito appare con delle specifiche dimensionali che rimandano alla reflex.

Certo, la differenza sostanziale sta nel peso molto esiguo rispetto ad una reflex professionale, dato che questa fotocamera dispone di soli 415 grammi tralasciando però le batterie e la scheda di memoria esterna. Tuttavia, a primo impatto notiamo un’altezza di 86 millimetri, una larghezza di 116 millimetri ed una profondità  di ben 81,4 millimetri. Sul retro del corpo ritroviamo uno splendido display molto ampio, di ben 3 pollici e di tipo TFT LCD con una risoluzione di 230.000 pixel. Potete in questo modo controllare in piena fiducia le vostre foto appena scattate.

Talvolta i display retrostanti la fotocamera tendono a falsare i colori, ma questa Sony Cyber-shot DSC-H50 vanta di una precisione unica anche in questo dettaglio apparentemente irrilevante. Il bilanciamento cromatico è perfettamente reale ed una volta trasferita l’immagine sul vostro pc non noterete la differenza che spesso è fin troppo evidente rispetto al display. Tornando alle specifiche più vicine al vero ruolo di fotocamera, questa DSC – H50 dispone di un sensore d’immagine da 1 – 2,3 pollici e della tipologia CCD Super HAD, con un potere di risoluzione di ben 9,1 megapixel.

sony-cyber-shot-dsc-h50-2

Grazie a questa fotocamera, i vostri risultati saranno veri capolavori che, alla risoluzione massima da 3456 x 2592 megapixel, potranno diventare fantastici poster da incorniciare. L’effetto sgranato svanirà  completamente grazie al sensore ISO che relegherà  perfezione nei minimi dettagli anche a dimensioni ingrandite. L’obiettivo prescelto da casa Sony è un fantastico Carl Zeiss Vario – Tessar con lunghezza focale da 31 – 465 millimetri del classico formato da 35 millimetri. L’apertura massima corrisponde a valori compresi nell’intervallo f. 2,7 – f. 4,5.

La sensibilità  della tecnologia ISO arriva ad un valore di 3200, e ciò rimanda alla perfezione tanto cercata ed ambita da casa Sony. Inoltre, bisogna menzionare un particolare molto importante che è rappresentato dall’impugnatura perfettamente modellata che consente di reggere al meglio la fotocamera e di evitare fastidiosi tremolii che potrebbero falsare la foto attraverso l’effetto mosso. Altro effetto molto indesiderato sono gli occhi rossi dovuti ad un uso non perfetto del flash. Grazie ad un sistema di auto regolazione, il flash regolerà  la luminosità  in base alle necessità .

Inoltre se preferite creare piccoli filmati video, la Sony Cyber-shot DSC-H50 ve ne offre la possibilità . Infatti si possono registrare e riprodurre filmati in formato MPEG VX con la risoluzione da 640 x 480 pixel sino ad arrivare ad una sequenza da 30 fotogrammi al secondo. Quindi in sostanza questa fotocamera è perfetta per chi vorrebbe la professionalità  e la classe di una reflex senza però spendere eccessivamente.

Lascia un commento