Gioco per cellulare Nokia: ACTRAISER

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1253 letture

ACTRAISER

Actraiser è un gioco di avventura risalente ai primi anni novanta. Il gioco di origine giapponese rappresenta un vero e proprio capolavoro ARCADE.Il giocatore verrà  calato nei panni di una divinità , chiamata THE MASTER che con l’uso di una spada dovrà  affrontare demoni di ogni tipo. Lo scopo del gioco è proprio sconfiggere i demoni che infestano il mondo (incarnandosi in un potente guerriero che scende nelle varie terre del gioco),per poterlo definitivamente liberare da questa sciagura.

Le terre da liberare sono sei, e corrispondono a dei livelli,in quanto non è possibile liberarle in modo casuale ma bisogna rispettare un ben definito ordine,proprio come per dei livelli in cui bisogna rispettare l’ordine numerico. Il giocatore nei panni della divinità  dovra affrontare demoni di ogni tipo,quali pipisterlli,draghi ecc..che appaiono improvvisamente da alcune tane che prontamente devono essere “tappate” dal giocatore per evitare ulteriori fuoriuscite.

Oltre alla spada molto rappresentativa in possesso della divinità , ci sono altre armi che il giocatore può scagliare contro i demoni,come per esempio delle frecce ecc… La divinità  inoltre è dotata della possibilità  di compiere miracoli;possibilità  crescente al crescere dei livelli con i quali si possono eliminare ralllentamenti al progredire della civiltà .Insomma in poche parole si può dire che il giocatore si tramuterà  in una vera e propria divinità ,in grado di eliminare i problemi delle povere popolazioni e di ricostruire una desolante civiltà  ridonando serenità  ai popoli delle terre invase.

In tutto questo molto importante è l’aiuto di un angelo, fedele aiutante della divinità  e perchè no del giocatore,che darà  consigli e aiuti sin a partire dall inizio del gioco. La giocabilità  orizzontale è molto semplice, con i seguenti tasti: 2 4 6 8 per muoverti 5 per attaccchi e 7 o 9 per difesa o attacco.Actraiser è sicuramente un classico molto bello reso avvincente da una ottima grafica (anche se non sufficente a rappresentere al meglio la globalità  del mondo)come dimostra il fatto che a distanza di 16 anni circa dalla creazione è ancora un game molto in voga. IMPERDIBILE.


Lascia un commento.

Bambine