SNAKE III
Finalmente un altro capitolo della saga di “Snake”. Dalla prima versione degli anni Settanta, infatti, il serpentino si è evoluto con una grafica migliore, divenendo per la prima volta un vero e proprio gioco 3D.
Come nelle precedenti versioni del gioco, si dovrà guidare il proprio serpente verso i frutti e i bonus per poter guadagnare il maggior numero di punti possibili. Durante la fase di gioco, oltre a frutti e bonus, si potrà trovare un fungo, che bloccherà il tempo per qualche istante. Inoltre si dovrà cercare di evitare di toccare le pareti e la stessa coda del serpente durante gli spostamenti, rendendo ad un certo punto quasi impossibile continuare il gioco (quasi però!).
Si potranno selezionare varie modalità di gioco: quella classica (ovvero standard); quella personalizzata in cui si potrà creare il proprio campo in cui si svolgerà la rincorsa del serpente verso i frutti; e avventura, nella quale si dovrà cercare di raggiungere una determinata lunghezza del serpente in modo da poter chiudere le porte che conducono al campo seguente (il tutto in un tempo prestabilito). Inoltre si può scegliere anche la velocità del serpente, tenendo premuto il tasto direzionale.
La grafica è completamente rivoluzionata, davvero spettacolare, dovuta soprattutto alla possibilità di poter scegliere l’inquadratura migliore per il giocatore rispetto il serpente. Ovvero si può scegliere fra un’inquadratura classica (vista dall’alto) e un’inquadratura 3D (dal punto di vista del serpente). Inoltre i colori sono molto accesi e vi è la possibilità di poter scegliere il colore del proprio serpente fra giallo-rosso; giallo-verde; e viola-giallo.
Risulta dunque una vera svolta per “Snake” rispetto alle versioni precedenti, adattandosi alle continue rivoluzioni della tecnologia. Occorrente per poter giocare? Buoni riflessi e tanta e tanta pazienza. Infatti arriverà il momento in cui nella sua massima lunghezza, il serpente riuscirà a prendere il suo ultimo frutto!