TETRIS MANIA
Finalmente anche per il cellulare, il celebre gioco a rompicapo Tetris, in cui ci si cimenta con la sistemazione ordinata e a incastro di pezzi geometrici che cadono dall’alto a velocità sempre maggiore livello dopo livello.
Tetris, permette al giocatore scelte di gioco fra “principiante”, “mania” e “sfide”. Con il primo, si deve muovere e ruotare i blocchi per formare linee orizzontali, facendo scomparire la linea completata. In mania, vi sono: cascade (in cui devi acquistare punti usando la gravità per eliminare più linee in un solo colpo, preparando il campo per la cascata), sticky (si deve completare la linea più in basso per avanzare) e fusion (consiste nel collegare vari blocchi al blocco di fusione).
Ed infine, la modalità “sfida”, componendosi anch’essa delle stesse scelte di gioco di “mania”, ma con obiettivi differenti. Ad esempio in cascade si hanno 3 minuti a disposizione per poter realizzare il punteggio più alto possibile, in sticky si deve completare la linea più in basso il più velocemente possibile e in fusion si deve creare la massa di fusione il più velocemente possibile. Il livello, termina quando un nuovo blocco non può più entrare nel campo da gioco.
La grafica, è ben realizzata grazie alle bellissime tonalità di colori dei blocchi a incastro e dell’effetto di sfondo del gioco, rendendo il tutto tridimensionale. Inoltre, caratteristica del gioco, è che prima che il blocco possa arrivare a destinazione, la posizione che sarà assunta dal blocco stesso, è indicata attraverso un blocco simile di colore bianco per poter orientare meglio il giocatore nella posizione migliore da far assumere al suo blocco.
Tetris, è stato da sempre un gioco spettacolare per coloro che volessero passare un po’ di tempo alle prese con i famosi “mattoncini a incastro”, facendo uscire fuori di testa coloro che proprio alla fine del gioco non riuscivano a far entrare l’ultimo mattone. E tu, ci riuscirai?