THE SIMS 2
“The Sims”, gioco sviluppato dalla Maxis e distribuito dalla EA Games, ritorna a far parlare di sé con la sua seconda versione dopo per il computer, anche per il cellulare. Ormai quasi tutti conoscono il celebre gioco in cui si deve far confrontare il proprio personaggio con una realtà , seppur virtuale, molto vicina alla nostra.
Si tratta di una vera e propria simulazione della vita reale. Per prima cosa, si dovrà scegliere il sesso del personaggio che sarà utilizzato nel corso del gioco, poi in seguito il modo di vestire, il segno zodiacale e il protagonista stesso fra 12 nomi di persona. Il gioco, si basa principalmente sullo stato d’animo della persona, in quanto più è giù di morale, meno voglia di lavorare ha(comportando una diminuzione del denaro) e meno voglia di impegnarsi sentimentalmente.
Durante il corso del gioco, si possono trovare vari tipi di aspirazioni: successo (lavoro e denaro); amore (famiglia, figli); e popolarità . Si deve stare attenti però alla schermata che compare in basso, la quale indica lo stato di salute del protagonista del gioco (dunque se avesse bisogno di andare alla toilette o di mangiare, ovviamente lo si deve assecondare, altrimenti potrebbe avere una vera e propria crisi).
Fantastica è la grafica, con possibilità di potersi spostare con i tasti direzionali come un vero e proprio cursore. Anche le espressioni del personaggio sono molto simpatiche ed aderenti alla realtà . Inoltre, il gioco ha una varietà di personaggi che abitano nella stessa zona del tuo, in modo tale da poterlo far incontrare e relazionare con gli altri, e perché no, magari farlo invaghire di una bella vicina.
Concludendo, il gioco è altamente consigliato a tutti, in quanto risulta essere un efficace passatempo che ha il pregio di coinvolgere il giocatore stesso, il quale magari ha voglia di essere qualcun altro per un po’ di tempo.