Gioco per cellulare Nokia: Twin Spin

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1102 letture

Gioco per cellulare Nokia: Twin Spin

twinspin.jpg

Per chi vuole giocare senza nessuno, passatemi il termine un po’ colorato, che rompa le palle, questo titolo, Twin Spin, è il gioco che fa per voi. Si tratta di un divertente puzzle game senza troppe pretese ma carino.

Twin Spin è sviluppato da InfraWorlds e pubblicato da In-Fusio. Il giocatore dovrà  impersonare uno strano personaggio o entità  o che dir si voglia che deve distruggere dei palloni, palloni che inizialmente saranno piuttosto delicati per diventare via via sempre più resistenti. Ma descriviamo il personaggio che il giocatore dovrà  controllare: si tratta di due sfere legate da un filo, la rotazione delle sfere sarà  controllata da un solo tasto.

Il passaggio della pressione è fondamentale perchè, con la prima, una sfera inizierà  a girare intorno all’altra e con la seconda pressione del pulsante la sfera si blocca ed inizierà  a ruotare l’altra. E’ più facile a farsi che a dirsi. Delle frecce bianche presenti sul tavolo da gioco indicheranno la direzione da prendere.

Ma passiamo alla distruzione dei palloni, questi vanno raggiunti occorre sbatterci contro più volte, fino a farli esplodere. Il tempo sarà  limitato e occorrerà  monitorarlo costantemente. Più si va avanti con il gioco meno sarà  il tempo a disposizione e più resistenti saranno i palloni. Non sarà  certo compito facile superare i 20 livelli del gioco.

Il giocatore dovrà  addentrarsi in strettoie, dovrà  superare ostacoli pungenti e tante altre difficoltà . Per quanto riguarda l’aspetto tecnico del gioco Twin Spin ha una realizzazione piuttosto “scarna”, giustificabile dal fatto che si tratta di un puzzle game. Bello l’uso dei colori, accesi e vivaci.

Il sistema di controllo è semplice, intuitivo, immediato ed efficace. In conclusione, questo titolo, pur non eccellendo in termini di qualità  e design, rappresenta comunque un valido passatempo ed un ottimo scacciapensieri adatto per brevi partite nei momenti di pausa, magari quando c’è qualcuno che le palle le rompe davvero.


Lascia un commento.

Bambine