Gioco per cellulare Nokia: E.T. the Extra Terrestrial

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 988 letture

Gioco per cellulare Nokia: E.T. the Extra Terrestrial

et.jpg

Il famosissimo film di Spielberg che ha commosso intere generazioni, il film che racconta di un’astronave proveniente da un pianeta alieno che, involontariamente, dimentica sulla Terra uno dei membri dell’equipaggio. Il piccolo alieno, di nome E.T, incontra un bambino di dieci anni, Elliot, che lo scambia per uno strano animale, il bimbo all’insaputa della madre ed insieme ai fratelli, cerca di aiutare l’extra-terrestre a rimettersi in contatto con i suoi simili.

Un gruppo di scienziati, però, scopre la presenza dell’alieno ed invade la casa, costruendoci un laboratorio per indagare direttamente sull’essere. Il film si può riassumere nella famosa la frase di E.T. che desiderava ardentemente tornarsene a casa E.T. telefono casa….

La scena d’addio che conclude il film è struggente: E.T. se ne va dicendo ad Elliot: “Io sarò sempre qui”. Ora questo meraviglioso film viene proposto come gioco per cellulare. Stage semplici ed immediati che possono essere giocati anche dai più piccoli, proprio per la facilità  e soprattutto per il protagonista da sempre tanto amato.

E.T. the Extra Terrestrial si compone di diversi stage tutti con obiettivi diversi. Nel primo minigioco occorre seguire le tracce di E.T. con una torcia elettrica, e nel fare questo, ci si ritrova ad ordinare gli orsetti nella stanza di Gertie, a raccogliere caramelle evitando di essere avvistati, ad afferrare delle palline da baseball e tanto altro. Tutti i giochi sono immediati e divertenti.

E.T. the Extra Terrestrial vanta una realizzazione grafica molto ben fatta, in stile fumettistico con animazioni molto divertenti. Il comparto sonoro è invece un po’ deludente, si compone infatti di musiche ripetitive e un po’ monotone. Il sistema di controllo è semplice ed intuitivo e certo non induce in errori di di digitazione.

Un gioco che, pur non essendo tra i più complicati rompicapo, riesce comunque a sopperire allo scopo principale dei giochi per cellulare: la funzione di passatempo e di scacciapensieri.


Lascia un commento.

Bambine