Gioco per cellulare Nokia: Magical Hammer

Giochi Nokia

autoredi data18 Novembre 2008 - 21:11 commentiNessun commento 1096 letture

Gioco per cellulare Nokia: Magical Hammer

gunbird.jpgDatemi un Martello…si cantava un tempo lontano, ora il martello non serve più a “dare in testa a chi non mi va” ma servirà  ad un giocatore per muovere sfere colorate. Si tratta di un martello magico, un martello che è l’ingrediente principale di questo titolo interessante: Magical Hammer, un puzzle game divertente e coinvolgente che, oltre alla struttura di gioco che lascerà  certamente soddisfatto il giocatore, ha dalla sua i protagonisti, ovvero i personaggi tanto amati della serie beat’em up Darkstalker.

In Magical Hammer l’obiettivo è quello di formare blocchi di almeno 3 pietre colorate sia in orizzontale che verticale. La schermata di gioco è formata da 6 colonne e 7 righe di blocchi, il giocatore potrà  muovere le sfere colorate utilizzando il famoso martello e spostando il personaggio a destra e a sinistra dei blocchi, in alto ed in basso. Il tempo è tiranno ma si potrà  fermare grazie a combinazioni vincenti.

Ogni qual volta saranno eliminati i blocchi di un determinato colore, l’indicatore conseguente salirà  di livello, e una volta riempiti tutti gli indicatori si aprirà  la modalità  missione. I livelli speciali sono otto diversi, questi vanno completati in un determinato tempo e, per ognuno, occorrerà  raggiungere degli obbiettivi, come ad esempio allineare quattro blocchi di un colore.

Fatto questo si torna, tempo permettendo (altrimenti c’è il game over) si tornerà  alla modalità  principale. Una sorta di prova dentro la prova. L’aspetto tecnico del gioco vanta un sistema di controllo semplice ed immediato, i personaggi si muovono in maniera fluida e scorrevole.

La grafica è altrettanto funzionale ma è anche piuttosto scarna, ma questo, trattandosi di un puzzle game, non rappresenta certo un problema; ciò che risalta immediatamente è l’uso dei colori vivaci e brillanti che indubbiamente contribuiscono a rendere allegro il titolo, già  reso divertente per la presenza dei famosi personaggi.


Lascia un commento.

Bambine