Gioco per cellulare Nokia: COASTAL FORCE

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1176 letture

COASTAL FORCE

Ecco un gioco fuori dagli standard tradizionali e che sicuramente ci farà  divertire e in un certo senso “sfogare”… In Coastal Force infatti saremo di turno lungo le coste di una non precisata spiaggia, e dovremo prevenire gli sbarchi delle navi nemiche che assaliranno il nostro territorio… Per difendere strenuamente il patrio suolo, avremo a disposizione sette potenti bocche da fuoco sparse lungo tutta la costa.

Ad ogni cannone, corrisponde un numero, in ordine crescente da sinistra verso destro dello schermo del vostro Nokia… Tuttavia, in alternativa ai numeri, sarà  possibile selezionare il cannone con i tasti di selezione destra e sinistra, cliccandoci poi con il tasto centrale del Pad per far fuoco…

Si procede per livelli, la difficoltà  aumenta con l’aumentare della velocità  della marina nemica, che si avvicinerà  a noi in maniera sempre più decisa. Non appena gli scafi avversari appariranno nelle acque di fronte a noi, prenderemo la mira e apriremo il fuoco, cercando di capire quale sarà  il cannone giusto da caricare per farsì che la palla da noi lanciata impatti poi con il nostro obiettivo.

Altra difficoltà : le munizioni a nostra disposizione saranno limitate, a seconda delle navi da abbattere e del livello da raggiungere, per cui se inizialmente potremo permetterci di fallire qualche cannonata, in seguito dovremo essere sempre più precisi!

Valutando attentamente il gioco, possiamo dire che graficamente rimane abbastanza “semplice”, nel senso che i disegni e le animazioni non sono curate in maniera maniacale, mentre il suono riproduce fedelmente quelle che sono le vere e proprie cannonate di guerra, tant’è che durante il collaudo sono rimasto sorpreso da tanta fedeltà  sonora.

In definitiva, Coastal Force è un gioco molto divertente, particolare se vogliamo, che ci farà  trascorrere tanto tempo incollati al nostro cellulare per cercare di completarlo e ricompletarlo, migliorando di volta in volta la nostra percentuale di precisione…


Lascia un commento.

Bambine