Gioco per cellulare Nokia: CODENAME: Dark Snow

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1167 letture

CODENAME: Dark Snow

Nome in codice: Neve Bianca… Un titolo piuttosto intrigante per quello che è un gioco dove il mistero la fa da padrone: il personaggio che andremo a guidare sarà  Erica, dietro alla quale cè una lunga storia di cui non vi svelerò nessun particolare in quanto vi toglierei la suspence che fa di Codename: Dark Snow un gioco veramente coinvolgente.

La storia di Erica è infatti una delle parti più interessanti del gioco che scoprirete man mano che avanzerete di livello. Inizialmente, non saprete nulla ne della protagonista ne della sua vita, ma il mistero avvolgerà  la gara sin dalle prime battute, quando scoprirete che qualcuno ha avuto a che fare col figlio di Erica e sta tramando qualcosa di oscuro anche contro di lei… Il prosieguo della storia, si sviluppa durante il gioco e ciò rende sempre più appassionante l’atmosfera del gioco.

La nostra visuale sarà  da una posizione sopraelevata rispetto ai personaggi, e guideremo Erica usando le frecce direzionali e il tasto apposito per selezionare via via i vari oggetti che troveremo lungo le stanze della casa, presidiate da guardie che potremo mettere fuorigioco stordendole momentaneamente. Qualora dovessimo essere scoperti, il gioco si riavvierà  direttamente dal punto in cui ci trovavamo al momento del fine gioco, fatto che rende inutili i salvataggi e consente una più rapida soluzione finale.

Per ogni livello, il gioco presenta differenti livelli di difficoltà , come i sensori laser, le telecamere di sicurezza e gli allarmi a tempo, difficoltà  che rendono il gioco sempre più complicato e di conseguenza apprezzabile.

A conclusione del gioco, verrà  visualizzata la classifica con il migliore punteggio assoluto, fatto che spingerà  a ripetere la partita e provare a migliorare il proprio score. Dotato di una grafica accettabile e di un comparto sonoro non di primissimo ordine, sebbene i suoni non siano utilizzati in maniera troppo frequente, Codename: Dark Snow è un ottimo titolo, che incuriosisce il giocatore e lo porta a completare il gioco per sapere la fine di questa misteriosa storia.


Lascia un commento.

Bambine