Gioco per cellulare Nokia: CLIX

Giochi Nokia

autoredi data25 Novembre 2008 - 20:11 commentiNessun commento 1259 letture

CLIX

Un gioco dove contano solamente l’intuito e la (buona) vista. In Clix infatti dovremo selezionare il più velocemente possibile i “quadratini” con la stessa colorazione o gli stessi motivi grafici in modo da eliminare tutti quelli identici presenti nelle immediate vicinanze del nostro puntatore. Più alto è il numero di mattoni colpiti ed eliminati, più ampio sarà  dunque lo spazio che rimarrà  libero nello schermo, consentendoci cosi di completare il quadro nel minor tempo possibile.

Esistono due versioni di Clix: quella base, è in modalità  bi colore, bianco e nero, mentre quella nuova e innovativa è a colori: la prima, è sicuramente più complessa in quanto i mattoncini sono differenti solo per disegno, e non avendo riferimenti cromatici, è molto più difficile identificare due obiettivi uguali. Nella versione più recente invece, il livello di difficoltà  scende notevolmente, mentre salgono i dettagli grafici e il piacere di gioco.

Eliminando tutti i mattoni presenti nel quadro, se si rientra in un tempo considerevole, si avanza di livello fino al completamento di tutti i quadri, che vi assicuro è una vera e propria impresa poiché bisognerà  agire sul Pad con sempre più velocità  e precisione… Come detto, si gioca semplicemente con le quattro frecce direzionali, cliccando sull’obiettivo col tasto cinque. Una volta finito il gioco, sia positivamente che in Game Over, sarà  possibile inserire il proprio record in una classifica, nella quale verranno visualizzate le migliori cinque prestazioni.

Assente la parte sonora, e questo è un punto a sfavore in quanto per giochi simili sarebbe stata ottima anche solo una piccola musica di sottofondo.

In definitiva, sebbene non abbia riscosso un grande successo, Clix è un gioco da rivalutare, in quanto è un ottimo rompicapo che può risultare utile sia durante lunghi viaggi in treno che durante brevi spostamenti in bus o in macchina. Dategli fiducia…


Lascia un commento.

Bambine