Mr Gadget Watch: orologio per PC con presa USB 2.0

Come al solito il nostro staff è alla continua ricerca di nuovissimi gadget super tecnologici da collegare al proprio PC. Questa volta, girando per internet, ci siamo imbattuti in un sito davvero molto pieno zeppo di cose tipo questa e siamo rimasti molto colpiti da questa periferica che, per come è stata realizzata non sembra nemmeno tale! Ci stiamo ovviamente riferendo a questo bellissimo Mr Gadget Watch USB, laddove il Mr Gadget è il nome del produttore. Si tratta, come si evince dal nome stesso, di un simpatico ed utilissimo orologio con il quale potrete fare un sacco di cose perché di certo non si tratta di un orologio normale!

Esternamente Mr Gadget Watch USB si presenta davvero molto bene: pare, di fatti, un orologio sportivo ed è anche in grado di sopportare l acqua e degli scossoni. In ogni caso, questo oggetto nasconde numerose funzioni, una più interessante dell altra. Per prima cosa ha una funzione di cronometro, ma questa non ha molto a che fare con la sua vera natura digitale ed high tech. La funzione in assoluto più interessante di Mr Gadget Watch, di fatti, è un altra e cioè la possibilità  di mettere in storage un sacco di file proprio se aveste dietro un bel pennino USB con la sola differenza che questo oggetto è molto più pratico!

La penna USB, di fatti, è piccola, va sempre tenuta in tasca e si può perdere con grande facilità , mentre questo Mr Gadget Watch sta al polso come un qualsiasi tipo di orologio e quando lo aprite con il cassettino USB la vera magia tecnologica ha inizio! Mr Gadget Watch non ha bisogno di nessun software particolare: la porta è quella USB 2.0 che è davvero molto veloce per quanto concerne il trasferimento dati e con quella potrete inserire nel vostro orologio la bellezza di ben 1 giga byte di dati siano essi musica, video, documenti e molto altro. Inutile dire che questo oggetto ha una classe che non ha fine, ma anche un brutto difetto.

Il difetto sta nel prezzo. Senza starci troppo a girare intorno, Mr Gadget Watch fa pagare molto caro il fatto di essere così stylish ed alternativo. Abbiamo controllato il listino e si aggira sui 200 euro. Va bene la qualità , ma crediamo che si tratti di una cifra abbastanza elevata. La cosa buona, comunque, è che non fa alcun tipo di conflitto né con i sistemi operativi di Linux, né tanto meno con i computer della Apple, i Mac. Altra chicca è che in allegato avrete anche un utile software che potrà  potenziare ancora di più il vostro Mr Gadget Watch. Questo software occupa solo 10 mega byte su disco ed inoltre è compatibile… praticamente con tutto!

Lascia un commento