Processore Intel Pentium Dual Core E2140 (associato a PC pre assemblato), potenza e affidabilità  ad un costo notevolmente contenuto.

Pc Desktop Computer

autoredi data14 Gennaio 2009 - 11:01 commentiNessun commento 1361 letture

Processore Intel Pentium Dual Core E2140

e2140-pentium-1

Con questo nuovo nato, la Intel Pentium avvicina le prestazioni dei processori più potenti, pur lavorando su frequenze e costi minori: con l’E2140 infatti, saremo in grado di lavorare, navigare, gestire dati e persino giocare con tantissimi programmi e applicazioni anche di recente uscita.

Per chi è indicato quindi un prodotto del genere? Senza dubbio, la sua versatilità  e ampia funzionalità , lo rende perfetto per tutte le esigenze, con una particolare attenzione per l’aspetto economico: il prezzo del processore, si aggira infatti sui 70 euro, che, associandolo ad un buon computer, dalle prestazioni per cosi dire, “familiari”, si può tranquillamente contenere il proprio budget di spesa facendolo rientrare in una gamma di prezzi che varia dai due ai trecento euro tutto incluso.

Per quanto concerne invece il funzionamento vero e proprio del processore, esso è un dual core, ovvero due piccoli processori funzionanti in separata sede, che consentono l’esecuzioni di svariate operazioni in contemporanea, evitando in primis la sovrapposizione di elaborazione e di calcolo che tante volte rallenta il nostro lavoro, e in seconda analisi una riduzione notevole dei consumi pur mantenendo standard di prestazione elevati.

I principali dati relativi a questo processore sono dunque la frequenza del bus, pari a 800 MHz, e ovviamente, l’elevata frequenza di clock di 1600 MHz, che rendono il nuovo arrivato di casa Intel, un vero e proprio bolide se utilizzato come detto per scopi non fantascientifici; in altre parole, se avete bisogno di un pc sul quale navigare sul web ad alta velocità , e contemporaneamente scaricare musica, guardare un film, ritoccare video foto e quant’altro non abbiate dubbi: date fiducia all’E2140 della Pentium, associateci un buon hard disk e una buona scheda grafica, e con “pochi spiccioli” avrete risolto il vostro problema. Consigliatissimo.


Lascia un commento.

Bambine