Tutto su 1.83 GHz Mac mini: il miglior Mac Apple per chi vuole spendere poco!

Pc Desktop Computer

autoredi data6 Marzo 2009 - 17:03 commentiNessun commento 1789 letture

Tutto su 1.83 GHz Mac mini: il miglior Mac Apple per chi vuole spendere poco!

183ghz_mac_mini

Quello che appare da una foto come una semplice scatola è in realtà  un computer portatile molto piccolo che si chiama 1.83 GHz Mac mini. Si tratta, come sempre, di un Apple, la soluzione definitiva della Grande Mela per tutto coloro i quali vogliono spendere poco poco ed ottenere il meglio dalla performance di una macchina di ultima generazione.

Il prezzo di 1.83 GHz Mac mini si aggira sui seicento dollari, quindi sui cinquecento euro qui in Italia. Nonostante il prezzo e le impressioni positive di alcuni recensionisti, esiste una buona fetta di utenza e di opinionisti esperti del campo che vedono in questo prodotto molti più aspetti negativi che positivi. Ecco perché abbiamo bisogno di un vostro parere! Se avete comprato questo 1.83 GHz Mac mini, fateci sapere come vi siete trovati!

Un primo aspetto positivo di 1.83 GHz Mac mini è di sicuro il prezzo che, come abbiamo visto, è davvero molto contenuto. Altra nota per nulla negativa è la sua compatezza. E’ vero che avrete bisogno di collegarlo ad un monitor della Apple, ma è altrettanto vero che spostarlo da una stanza all’ altra saà  un vero e proprio gioco da ragazzi.

Ricordiamo che 1.83 GHz Mac mini possiede un processore double core dalla potenza di calcolo pari a 1,83GHz ed inoltre possiede una RAM, DDR2 (tra le più veloci) da 1 giga byte che però non è espandibile, a quanto ne sappiamo noi. Installato sul vostro computer ci sarà  il sistema operativo Apple MacOS. Tutto questo farebbe presagire che questa macchina ha una potenza di calcolo assurda e invece…

Abbiamo testato 1.83 GHz Mac mini e non siamo rimasti troppo colpiti dalle sue performance, se dovessimo essere del tutto onesti. I giochi che abbiamo provato erano lentissimi, anche se non erano di ultimissima generazione. Insomma, questo computer ci ha costretti a giocare con risoluzioni più basse. Supponiamo che con un prezzo così basso si deve per forza di cose rinunciare alla qualità .

Oltre a questo alcuni non riescono a perdonare 1.83 GHz Mac mini per non avere incluso assolutamente nulla dentro al pacchetto. Oltre alla mini torretta, di fatti, non troverete niente: nemmeno una tastiera o un mouse. Dovrete acquistare tutto in separata sede con ulteriore dispendio di soldi.

Altro gigantesco difetto di 1.83 GHz Mac mini è che non può essere aggiornato né via software né tanto meno via hardware e per finire, il supporto telefonico è limitato a novanta miseri giorni. E dopo il cliente cosa fa?!


Lascia un commento.

Bambine