Il meglio di 2.66 GHz 20-inch iMac: il miglior PC Apple per tutte le famiglie!

Pc Desktop Computer

autoredi data6 Marzo 2009 - 17:03 commentiNessun commento 9408 letture

Il meglio di 2.66 GHz 20-inch iMac: il miglior PC Apple per tutte le famiglie!

266-ghz-20-inch-imac

Questo gioiellino si chiama 2.66 GHz 20-inch iMac, costa in America circa mille e cinquecento dollari il che corrisponde qui in Italia a circa mille euro. Un prezzo contenuto per ottenere un bel po di prestazioni senza pari. Per noi si tratta del computer più adatto alle grandi famiglie che si vogliono avvicinare al magico mondo dei computer della Apple.

La grande mela, dunque, distribuisce per la prima volta nel mondo questo 2.66 GHz 20-inch iMac, mirando ad una distribuzione al tappeto, forse a scapito della espandibilità  delle funzioni tipica delle macchine della Machintosh, ma di questo vi parleremo più avanti nel corso dell’ articolo.

In primo luogo cerchiamo di analizzare tutti gli aspetti positivi e negativi di questo 2.66 GHz 20-inch iMac di modo da potervi dare una idea, anche solo indicativa, di ciò che questo gioiellino è in grado di fare. Anche se non fa girare Windows, questo computer vi darà  sicuramente un sacco di soddisfazioni. Incominciamo dalla parte esteriore.

Come si evince anche dalla foto, vediamo subito come 2.66 GHz 20-inch iMac presenti un design davvero molto compatto. Questa è sempre stata una caratteristica positiva dei computer della Apple, ma qui viene estremizzata tantissimo. L’ idea che ci siamo fatti quando abbiamo visto questo gioiellino è quella di un pezzo unico, il che da tanto il senso di forza e di stabilità .

La qualità  di tutti i componenti di 2.66 GHz 20-inch iMac non è da meno. Sono solidi, performanti e non deludono! A questo punto, però, vi starete chiedendo se per caso questo computer sia solo valutabile in base all’ aspetto esteriore. Non temete, perché vi possiamo assicurare che anche nei test tecnici 2.66 GHz 20-inch iMac non ci ha delusi affatto… anzi!

La velocità  con la quale 2.66 GHz 20-inch iMac riesce ad elaborare le varie applicazioni non sarà  altissima, ma è comunque ottima se viene utilizzata da dei semplici appassionati di informatica. I vostri bambini si divertiranno moltissimo e voi genitori non dovrete stare ad impazzire perché questa macchina si installa rapidamente, a differenza di un PC.

Per quello che concerne i lati negativi, abbiamo potuto constatare una brillantezza forse un po troppo eccessiva del display di 2.66 GHz 20-inch iMac. Si tratta di un display glossy, quindi brillante e lucido, ragion per cui potreste riconsiderare l’ idea di acquistare questo gioiellino se avete intenzione di metterlo in una stanza troppo luminosa.

Come abbiamo detto prima, poi, 2.66 GHz 20-inch iMac non possiede alcun genere di funzione di espandibilità  ed ha un supporto tecnico molto limitato. Voi lo comprereste uguale nonostante tutto questo? Fateci sapere!


Lascia un commento.

Bambine