Il meglio di Toshiba G500, un Pocket Pc “economico” entro i limiti!
-
– Prefazione –
L’ entrata dei Pocket Pc di Toshiba è più che mai prepotente , con modelli sempre più innovativi e caratterizzati dai mille usi offertici da casa Toshiba .
Il tuttofare che abbiamo di fronte oggi si chiama Toshiba G500 , esso ha un design semplice e molto curato , sulla parte frontale oltre al display presenta sei tasti ed un jog multi direzionale con al centro il tasto di selezione / conferma .
Appena sotto il display troviamo la scritta TOSHIBA in stampatello bianco , mentre appena sopra al display , oltre alla scritta PORTEGE (sempre in stampatello bianco) possiamo trovare l’ altoparlante e la camera secondaria che ci consentirà , grazie anche all’ Umts , di effettuare e ricevere video chiamate in libertà , ma esclusivamente sotto copertura Umts .
Sicuramente fra i maggior punti di forza possiamo collocare il display touchscreen che malgrado la suo buona ampiezza non ci regala colori entusiasmanti , il Wi-fi 802.11 b/g e la tecnologia Hsdpa che ci offrirà una navigazione internet quasi irripetibile .
-
– 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –
1. Presenza del Wi-fi ;
2. Display touchscreen ;
3. Lettore Mp3 ;
4. Umts e Hsdpa ;
5. Sistema Operativo .
-
– 5 Difetti e Caratteristiche Negative –
1. Prezzo ;
2. Fotocamera migliorabile ;
3. Colori scarseggianti ;
4. Assenza del Gps ;
5. Memoria interna abbastanza limitata .
-
– Relazione Tecnica –
– Dimensioni :
Il Toshiba G500 ha un’altezza di 96 mm , una larghezza di 49 mm ed uno spessore di 23 mm .
Per quanto riguarda il peso , 135 grammi .
– Display :
Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione di 240 x 320 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .
– Caratteristiche tecniche :
Il Toshiba G500 lavora su tre bande Gsm , ma anche in maniera dual in Umts , supportato persino dalle reti Edge e da quelle compatibili con la tecnologia Hsdpa .
Il sistema operativo in questione è Windows Mobile 5.0 avente a disposizione una memoria interna di 64 Mb , espandibile tranquillamente tramite schede Mini SD .
Il device viene alimentato da una batteria al litio che garantirà al nostro Toshiba G500 un’ autonomia in conversazione fino a 240 minuti ed in standby di massimo 240 ore .
-
– Funzioni Integrate –
– Multimedialità e Connessioni :
La multimedialità , sicuramente non eccelle , ma dice lo stesso il suo . Il Toshiba G500 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel abbastanza povera di opzioni e di supporti . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.
Il browser wap predefinito non garantisce una navigazione ottimale , quindi sarebbe ottima l’ idea di installare Opera Mini per sfruttare tutte le opportunità messeci a disposizione .
Tra le funzioni base che comprendono sms , mms , vibrazione e T9 , brillano funzioni come il Client Email e l’ Instant Messaging per chat più che mai avvincenti .
La connettività è davvero ai limiti dell’ impossibile , vediamo dunque la presenza del Bluetooth 2.0 stereo , della porta Usb e del ricercatissimo Wi-fi .
– Giudizio e Voto finale :
Nato per finire nelle tasche dell’ utenza business , il Toshiba G500 , offre innumerevoli possibilità ad un prezzo davvero favorevole .
Le offerte parlano chiaro , sopra ai 400 € , non si sale di certo !
Voto : 8 +