Il meglio di Toshiba G500, un Pocket Pc “economico” entro i limiti!

Pc Portatili Notebook Telefono cellulari

autoredi data10 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 3856 letture

Il meglio di Toshiba G500, un Pocket Pc “economico” entro i limiti!

toshiba-g500

    – Prefazione –

L’ entrata dei Pocket Pc di Toshiba è più che mai prepotente , con modelli sempre più innovativi e caratterizzati dai mille usi offertici da casa Toshiba .

Il tuttofare che abbiamo di fronte oggi si chiama Toshiba G500 , esso ha un design semplice e molto curato , sulla parte frontale oltre al display presenta sei tasti ed un jog multi direzionale con al centro il tasto di selezione / conferma .

Appena sotto il display troviamo la scritta TOSHIBA in stampatello bianco , mentre appena sopra al display , oltre alla scritta PORTEGE (sempre in stampatello bianco) possiamo trovare l’ altoparlante e la camera secondaria che ci consentirà  , grazie anche all’ Umts , di effettuare e ricevere video chiamate in libertà  , ma esclusivamente sotto copertura Umts .

Sicuramente fra i maggior punti di forza possiamo collocare il display touchscreen che malgrado la suo buona ampiezza non ci regala colori entusiasmanti , il Wi-fi 802.11 b/g e la tecnologia Hsdpa che ci offrirà  una navigazione internet quasi irripetibile .

    – 5 Pregi e Caratteristiche di Rilievo (in sintesi) –

1. Presenza del Wi-fi ;

2. Display touchscreen ;

3. Lettore Mp3 ;

4. Umts e Hsdpa ;

5. Sistema Operativo .

    – 5 Difetti e Caratteristiche Negative –

1. Prezzo ;

2. Fotocamera migliorabile ;

3. Colori scarseggianti ;

4. Assenza del Gps ;

5. Memoria interna abbastanza limitata .

toshiba_g500_

    – Relazione Tecnica –

– Dimensioni :

Il Toshiba G500 ha un’altezza di 96 mm , una larghezza di 49 mm ed uno spessore di 23 mm .
Per quanto riguarda il peso , 135 grammi .

– Display :

Il dispositivo dispone di un display touchscreen a pressione di 240 x 320 pixels in grado , purtroppo , di visualizzare solamente 65 mila colori .

– Caratteristiche tecniche :

Il Toshiba G500 lavora su tre bande Gsm , ma anche in maniera dual in Umts , supportato persino dalle reti Edge e da quelle compatibili con la tecnologia Hsdpa .

Il sistema operativo in questione è Windows Mobile 5.0 avente a disposizione una memoria interna di 64 Mb , espandibile tranquillamente tramite schede Mini SD .

Il device viene alimentato da una batteria al litio che garantirà  al nostro Toshiba G500 un’ autonomia in conversazione fino a 240 minuti ed in standby di massimo 240 ore .

    – Funzioni Integrate –

– Multimedialità  e Connessioni :

La multimedialità  , sicuramente non eccelle , ma dice lo stesso il suo . Il Toshiba G500 è dotato di una fotocamera da 2 megapixel abbastanza povera di opzioni e di supporti . La risoluzione massima per quanto riguarda le foto è di 1600 x 1200 pixels.

Il browser wap predefinito non garantisce una navigazione ottimale , quindi sarebbe ottima l’ idea di installare Opera Mini per sfruttare tutte le opportunità  messeci a disposizione .

Tra le funzioni base che comprendono sms , mms , vibrazione e T9 , brillano funzioni come il Client Email e l’ Instant Messaging per chat più che mai avvincenti .

La connettività  è davvero ai limiti dell’ impossibile , vediamo dunque la presenza del Bluetooth 2.0 stereo , della porta Usb e del ricercatissimo Wi-fi .

toshiba-g500-1

– Giudizio e Voto finale :

Nato per finire nelle tasche dell’ utenza business , il Toshiba G500 , offre innumerevoli possibilità  ad un prezzo davvero favorevole .

Le offerte parlano chiaro , sopra ai 400 € , non si sale di certo !
Voto : 8 +


Lascia un commento.

Bambine