Notebook: TOSHIBA PORTEGE R500

Pc Portatili Notebook

autoredi data28 Novembre 2008 - 18:11 commentiNessun commento 1572 letture

TOSHIBA PORTEGE R500

Un computer di tutto rispetto; in fattore estetico la Toshiba ha creato un prodotto davvero sensazionale: contorno schermo nero con la base grigia creata in lega di magnesio, un materiale molto leggero. àˆ sicuramente il portatile più piccolo ma il più potente della sua categoria (ultraportatili). La bella scritta Toshiba dietro il monitor da computer un effetto molto particolare.

Il computer in se non è molto potente rispetto ai normali portatili, però con il suo peso ridotto e le sue dimensioni irrisorie, ha una potenza molto elevata. Il processore dell’Intel core duo associato alla ram da 2 gb rende questo computer molto veloce, adatto a più usi. Più nello specifico è adatto a un uso aziendale (infatti, è l’ultimo uscito nella categoria “aziendali” della Toshiba). Con quest’aggiunta è scattata la rivoluzione tra i computer ultraportatili della gamma aziendale, con soluzioni mirate proprio a ridurre peso e dimensioni ma a garantire potenza e velocità , oltre che ovviamente a completezza.

Molto importante è il monitor da 12 pollici con lo schermo con l’ultima tecnologia transflective. I colori e le immagini sono chiari in ogni situazione sia fuori sia dentro. Quando è esposto, all’aperto il monitor utilizza la luce solare per fare immagini vive con colori brillanti. L’hard disk da 160 gb consente al computer un grande immagazzinamento per i dati. Con l’unita ottica (dvd super multi) più sottile al mondo (7 mm) è possibile masterizzare ovunque ci si trovi o inserire dati tramite cd/dvd.

Chiaramente il prezzo del computer lievita molto: 2100 euro. Ma sono soldi spesi benissimo perché il PC è davvero bellissimo e potente. Una soluzione per tutto: potenza, velocità  e completezza. Non è adatto a tutti, ma a chi cerca potenza in un oggetto piccolo tutto in uno ovvero senza il bisogno di comprare attrezzature a parte. Ma tra qualche anno il prezzo dovrebbe scendere.


Lascia un commento.

Bambine