Tutto su Palm TX: un palmare ricco di splendide funzioni!

Smartphone

autoredi data25 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 1704 letture

Tutto su Palm TX: un palmare ricco di splendide funzioni!

palm-tx1

Abbiamo accennato a questo fantastico prodotto poco tempo fa e adesso abbiamo deciso di parlarne in maniera più dettagliata ed esaustiva perché ci ha davvero sorpresi e ci ha spinti a guardare meglio alle sue grandiose funzioni.

Come forse vi avevamo già  detto, il PDA Palm TX ha tantissimi pregi tra i quali anche quello di aver creato finalmente un ottimo connubio tra le caratteristiche funzionali di tipo multimediale e la connettività , cosa che, come ben sappiamo, non accade molto spesso in un telefono cellulare di ultima generazione che tende a enfatizzare una o l’ altra parte.

Ovviamente, come vi abbiamo appena detto, PDA Palm TX è in grado di connettersi ovunque e quindi monta anche una antenna di tipo wireless Wi Fi con la quale sarete in grado di connettervi a qualsiasi circuito network locale. Oltre a ciò il PDA Palm TX non ha alcun genere di problemi nel localizzare tutti gli Hot Spot e connettersi ad essi.

PDA Palm TX monta, come web browser, il Palm Blazer il quale, a sua volta, ha al suo interno un altro software decisamente molto utile che si chiama Dataviz. Questo software, meglio conosciuto come Documents to go software vi permette di organizzare in maniera razionale e senza alcun genere di problema qualsiasi tipo di documento con una facilità  che ha dell’ incredibile.

Il display è davvero molto grande: circa quattro pollici e una risoluzione assolutamente ai passi con i tempi (320 pixel per 480 pixel!). Se considerate che il prezzo di PDA Palm TX è davvero molto contenuto vi accorgerete da soli che si tratta, questo, di un notevole affare.

Se questo ancora non dovesse bastare per potervi convincere allora sappiate che il PDA Palm TX monta anche un processore di ben 312 Mhz e una memoria di tipo non volatile da 128 mega byte, il che non è per nulla male se ci pensate bene. Come ciliegina sulla torta ricordiamo lo slot per la memoria espandibile di tipo SD che supporta, pensate, anche l’ alta capacità !

Tutto ciò vi permetterà  di poter inserire anche memorie volatili di tipo portatile nel vostro PDA Palm TX di più di 1 giga byte di memoria. Per finire, PDA Palm TX è in grado di far girare senza troppi problemi sistemi operativi di ogni genere: quello installato di default è il Windows Mobile, ma se preferite potrete installare anche un funzionalissimo Linux. Se qualcuno di voi ha questo cellulare ci faccia sapere come si è trovato!


Lascia un commento.

Bambine