“Telefono Cellulare Samsung S9402 Ego”

Telefono cellulari

autoredi data5 Febbraio 2009 - 14:02 commentiNessun commento 2857 letture

“Telefono Cellulare Samsung S9402 Ego”

samsung-s9402-ego

Sembrebbe venire dal futuro, il nuovo Samsung S9402 Ego, la sua scocca fatta con un particolare metallo garantisce la sua quasi indistruttibilità  ed una bassa conduzione termica (per ribassare al minimo i consumi della batteria e dell’intero sistema).

Oltre che sull’estetica, Samsung, ha puntato anche sulla multimedialità  come vedremo più tardi, dotando il suo nascituro di una fotocamera da ben 5 Megapixel.
In più presenta sotto il vano batteria un doppio lettore di sim, davvero utile.

Dimensioni:

Il Samsung S9402 Ego, ha un’altezza di 115 mm, una larghezza di 48,4 mm e uno spessore di 15,9 mm. Per quanto riguarda il peso, 140 grammi.

Display:

Il dispositivo presenta uno schermo OLED non tanto grande solamente 2 pollici, capace però di visualizzare 260 mila colori.

Caratteristiche tecniche:

Il Samsung S9402 Ego in questione è un Tri-band Gsm e supporta anche le tecnologie Gprs ed Edge (abbastanza veloce quindi come modem).
Il sistema operativo è proprietario (Samsung) poco macchinoso ed abbastanza fluido nello scorrere fra le varie impostazioni. Il telefono è alimentato da una batteria da 900 mAh al litio.

Le funzioni base non sono niente male, chiamata, Sms, Mms, Email, memo vocali, vibrazione e vivavoce. Mancando una fotocamera frontale e la tecnologia Umts è assente la funzione di videochiamata. Da non sottovalutare è la memoria interna di ben 1 giga, espandibile per di più grazie alla slot estena per micro SD.

Multimedialità  e Connessioni:

Il Samsung S9402 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel ed una risoluzione massima delle foto di 2592 x 1944 pixels.
Non brilla sicuramente per la connettività , anche se possiede il connettore Usb ed il caro e vecchio amico Bluetooth che sa dare sempre le solite soddisfazioni.
Ottimo è il browser che oltre alla navigazione wap e la visualizzazione di pagine xHtml, prevede anche quella in Html (Web come su pc).
Presenta la tecnologia Java J2ME (evoluzione della java), radio e giochi, assenti totalmente le funzioni d’alta fascia come Gps e Wi-fi.

Giudizio e Voto finale:

Arriviamo ora ad una conclusione, telefono assomigliante ad un robot, tasti rettangolari senza nessuna smussatura per addolcire lo stile metallico… Ma c’è da dire anche che è indistruttibile o quasi grazie alla scocca metallica.
Sul prezzo non si sa ancora nulla, (arriverà  nei primi mesi del 2009) ma se ci fosse un’ equilibrata qualità /prezzo dovrebbe aggirarsi sui 200 € (a causa della fotocamera potente). Se Samsung lo volesse lanciare sul mercato ad un prezzo inferiore, catturerebbe molto più utenti di quanto pensa.
Troppo presto per un voto… però per ora è un 7 (abbastanza tirato) poi naturalmente dipenderà  dal prezzo.


Lascia un commento.

Bambine