Cellulare: Lg U370 Disney, il cellulare adatto ai propri figli.

Telefono cellulari

autoredi data11 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 3304 letture

Lg U370 Disney

Se è Natale oppure vi trovate a dover comprare un regalo per i più piccini, il cellulare LG U370 Disney fa al caso vostro. Infatti presenta un design a conchiglia molto particolare ma al tempo stesso accattivante, con dei motivi di fantasia sulla scocca esterna gradevolissimi. Dal punto di vista delle specifiche grafiche, questo cellulare dispone di un display esterno da 0,96 pollici, una risoluzione di 96 x 64 pixel e in bianco e nero, e un display interno da 2 pollici, con risoluzione 176 x 220 pixel e in grado di visualizzare circa 262 mila colori.

Anche in ambito delle dimensioni questo cellulare rientra nella norma, dato che dispone di 92,5 millimetri di altezza, 47 millimetri di larghezza e 17,6 millimetri di spessore, per un peso abbastanza esiguo di soli 89 grammi. Come abbiamo appena annunciato, questo cellulare è progettato principalmente per un pubblico di fascia d’età  piccola, ma garantendo sempre quelle qualità  e quelle funzioni che hanno contraddistinto l’LG dalle altre case produttrici di telefoni cellulari.

L’LG U370 Disney, infatti, è un cellulare dedicato ai bambini e ai ragazzini e nasce dalla collaborazione del produttore LG con la Disney, offrendo quindi servizi e utilità  legate a questo mondo animato. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si tratta di un cellulare che punta alle funzioni di svago e multimediali, forse anche troppo per i bambini. La ricezione del segnale è ottima, dato che l’LG U370 Disney è un UMTS / GSM Triband, il che vuol dire che può usufruire delle frequenze 900, 1800 e 1900 Mhz della rete GSM e di quella 2100 Mhz della rete UMTS.

Grazie al WAP e al modem integrati, il cellulare consente persino la navigazione in Internet, ed il trasferimento dei dati avviene tramite UMTS, GPRS o EDGE. E’ possibile anche sincronizzare il proprio cellulare con altri dispositivi attraverso la classica porta USB e grazie alla tecnologia Blue – Tooth. Si va poi dalle funzioni base come quelle telefoniche per poi finire con quelle multimediali. Immancabile è il vivavoce integrato, la modalità  multiconferenza, la vibrazione, la rubrica, l’agenda e tantissimo altro.

Supporta tutti i tipi di messaggi, da quelli di testo a quelli multimediali e perfino i messaggi di posta elettronica. Per quanto riguarda il settore multimediale, il cellulare consente l’accesso al magico mondo Disney in tutta sicurezza, i genitori possono infatti limitare il traffico verso una lista di numeri pre-impostata ed eliminare l’accesso ai numeri pericolosi, come quelli che iniziano con 899, 166 ed impostare tante altre limitazioni come quelle alle registrazioni, restringere il campo di navigazione del WAP ed altre ancora.

L’LG U370 Disney dispone di una buona fotocamera integrata da 1,3 megapixel che consente sia di scattare foto che di registrare filmati video, e una fotocamera secondaria interna per effettuare le videochiamate. Per ascoltare la propria musica ovunque voi siate, c’è la possibilità  di utilizzare
il lettore multimediale per ascoltare sempre le proprie canzoni preferite. Per il salvataggio di foto, video e canzoni, c’è una discreta memoria interna di ben 60 MB, espandibile ulteriormente tramite schede micro SD attualmente in commercio a prezzi molto bassi.

Tanti sono poi gli sfondi, i temi e le suonerie tutti ispirati al magico mondo della Disney, con la possibilità  di scaricarne altri. La batteria al litio da 850 mAh, per finire, assicura un’autonomia massima di 200 ore in standby e di 3 ore in conversazione. Il cellulare LG U370 Disney rientra nella fascia dei 13 / 14 di età  e realizzato in collaborazione con la Disney, ma non è detto che non possa essere utilizzato dagli amanti di vecchia data della Disney, in quanto a livello di qualità  di funzioni possiamo stare tranquilli.


Lascia un commento.

Bambine