Videocamera Samsung VPDX 100, riprendete i vostri migliori momenti e riguardateli immediatamente sulla vostra tv!

Informatica Telefonia e Videogiochi

autoredi data22 Dicembre 2008 - 22:12 commentiNessun commento 830 letture

Videocamera Samsung VPDX 100

videocamera-samsung-vp-dx-100

Questa piccola e compatta videocamera, nasconde al suo interno delle funzioni e delle prestazioni veramente ottime, che la renderanno presto uno strumento fidato e da portare sempre con noi per immortalare le situazioni più interessanti e particolari della nostra vita, con una buona risoluzione video e una facilità  di utilizzo senza precedenti.

Come detto, è una videocamera piuttosto minuta, larga circa 5,5 centimetri, alta 9, e profonda 12, dal peso appena superiore ai 400 grammi, ma la vera forza della VPDX 100, sta nell’immediatezza funzionale che propone, e nella totale sintonia con l’utente che la utilizza: ha uno schermo LCD a 112.000 pixel, con matrice attiva TFT a 2,7 pollici, con possibilità  di rotazione fino a 270°. Ad un ottimo display, è associato un discreto sensore ottico, di tipo CCD da 1/6”, che consentono al sensore della videocamera da 800 Kpix, un zoom digitale di 12x.

Registrate e rivedete subito. La Samsung, con questo suo nuovo modello, propone la funzione di registrazione in widescreen e modalità  panoramica, ovvero la possibilità  una volta chiuso il dvd di rivedere immediatamente i nostri video sulla nostra televisione in modalità  16:9, che trasformerà  i nostri ricordi video in spettacolari proiezioni filmografiche, con tutta la qualità  di una proiezione ad alta risoluzione!

La camera, supporta innumerevoli qualità  di mini dvd (tra cui DVD-R, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R DL), anche se il consiglio è quello di utilizzare quelli di tipo ReWritable in modo tale da avere sempre la possibilità  di cancellare le parti non di vostro gradimento e riprendere a filmare dal punto ancora precedente.

videocamera-samsung-vp-dx-100-2

Oltre a questo, essa offre diverse modalità  di registrazione e programmi di ripresa, utili per ogni situazione ci capiti a tiro; sarà  possibile filmare in modalità  spiaggia (esposizione solare forte), neve (forte riflesso) e sport (alta velocità  delle immagini), in modo da non perdere nessun istatnte delle nostre performance; inoltre, sono presenti diversi effetti speciali (Negativo, Arte, Bianco e Nero, Seppia, Mosaico, Pastello, Specchio, Rilievo e dissolvenza finale), che ci permetteranno di rendere sempre vari e particolari i nostri video.

Fra le altre tante caratteristiche aggiuntive, sicuramente importante la funzionalità  del microfono: è dotato di tecnologia Electret Condenser in modalità  stereo, il che con la funzione Voice Plus consente di effettuare un doppiaggio dell’audio originale di un filmato pre-registrato con un altro,utilizzando semplicemente il microfono della videocamera. E’ inoltre presente un circuito interno dedicato alla riduzione del rumore di fondo, che limita le interferenze esterne, riducendo i rumori e il vento, e migliorando l’audio, rendendo possibile anche l’aggiunta dell’effetto eco.

Dotazione: viene fornita con una batteria, un cavo per l’uscita audio/video, un ingresso alimentazione CC, e i vari cavi inclusi (cavo A/V, dispositivi di alimentazione, adattatori alimentazione – esterno ecc…). E’ sicuramente uno strumento utile, non eccessivamente professionale ma pensato per tutte le famiglie che desiderano avere una videocamera di buon livello, immediata, semplice e performante in ogni situazione, accessibile ad un prezzo relativamente basso, e collegabile rapidamente a qualsiasi tipo di uscita video; è possibile infine connettere la videocamera alla tv con una semplice presa a scart e rivivere le emozioni della propria vita direttamente gestendo la riproduzione dai comandi della videocamera, anche senza finalizzare il dvd sul quale stiamo registrando.

Consigliabile anche ai meno esperti. Un’ottima scelta.


Lascia un commento.

Bambine