Dizionario dei Videogiochi: Armi come Grenade e Knife

dizionario_videogiochi_knife

Se siete arrivati fino a qui leggendovi tutte le sezioni dedicate ai termini usati nei più comuni videogiochi allora già  conoscete un po le basi di questo fantastico mondo. Se avremo la possibilità , dopo questa serie di post ci dedicheremo anima e corpo alla creazione di un ulteriore dizionario specifico per poter giocare ai MMORPG in totale libertà . Stay Tuned allora!

1. Grenade
Per Grenade si intende una Granata e cioè un ordigno esplosivo davvero molto pericoloso (bambini, non usate nulla che ci assomigli anche solo vagamente!). Detto questo va aggiunto che la granata è un tipo di arma che si vede praticamente solo in giochi come Metal Slug o Metal Gear Solid. Forse per via della sua grandiosa devastazione è considerata da tutti sgrava e cioè facile da usare per poter ottenere i migliori risultati. In Metal Gear Solid, però, la granata viene solitamente usata più che altro per distrarre i nemici.

2. Knife
Per Knife si intende un coltello. Questo tipo di arma è molto poliedrica e si trova sia nei giochi di azione sia in giochi di ruolo. Nel primo caso i primi titoli che ci vengono in mente sono di sicuro Tomb Raider oppure il bellissimo Resident Evil dove la prima arma che userete sarà  proprio il coltello. Anche nei giochi di ruolo il coltello è solitamente la prima arma usata e anche la più debole come caratteristiche. Se non è disponibile un coltello, questo viene sostituito da una spada corta o da una spada di legno.

3. Buckler (Shield)
Il Buckler non è una arma, ma uno scudo. Un particolare tipo di scudo, ad essere più precisi. Il Buckler è uno scudo che è in genere molto equilibrato e permette di unire versatilità  a difesa. Non eccelle in nulla ed è perciò uno scudo adatto a qualsiasi personaggio, anche a quelli che solitamente non combattono come monaci o maghi. Il Buckler è uno scudo davvero molto costoso proprio per la sua poliedricità  in giochi di ruolo on line come Ragnarok Online, tanto per fare un esempio.

4. Armor
Per Armor si intende una qualsiasi forma di armatura. Le armature, nei giochi di ruolo, hanno assunto ndelle valenze e delle caratteristiche sempre diverse tra di loro. Ad esempio, esistono delle armature che hanno in sè il potere di donare a chi le utilizza delle abilità  particolari come nel caso di Final Fantasy 9. In altri casi le armature nemmeno esistono o esistono in minima parte. In altri, specie nei giochi di ruolo on line, le armature possono essere create dal nulla (craftate), potenziate (uppate) o dotate di particolari poteri o elementi.

5. Zweinhander
La Zweinhander è una tipologia di arma davvero sorprendente! Si tratta di una spada di origine germanica davvero enorme paragonabile, come forma e peso alla Claymore che, invece, è di origine inglese. Non è una spada che è stata inventata da chissà  quale gioco di ruolo nipponico; esiste sul serio e può essere ammirata in un sacco di musei specializzati in queste cose. Nei videogiochi è quasi sempre una spada potentissima!

Lascia un commento