Dizionario MMORPG: Armi come 1H o 1HPP

Videogiochi Pc/Console

autoredi data14 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 989 letture

Dizionario MMORPG: Armi come 1H o 1HPP

mmorpg_armi

Rieccoci qui con un altro vocabolario che dedichiamo questa volta ad una parte ben specifica di videogiocatori e cioè quelli che vorrebbero intraprendere una carriera in un qualsiasi mondo on line, specie nei MMORPG che rappresentano le realtà  virtuali in assoluto più in voga, almeno in questo momento. Sebbene i termini usati in un gioco varino lievemente da titolo a titolo, vi sono molteplici termini ricorrenti. Conoscerli significa potersi integrare meglio in questo magico mondo ed essere subito molto competitivi. Non esiste peggior modo per presentarsi in un MMORPG se non quello di fare lo niubbo ovvero il novizio!

1. 1H
Il semplice termine 1H è un acronimo di 1 Handed. In pratica una arma One Handed è una qualsiasi arma che si usa con una sola mano. In linea di massima si può dire che le armi ad una sola mano, tipo pugnali, sono utilizzate più che altro da personaggi deboli, ma veloci. Una delle prime classi che ci viene in mente è sicuramente il ladro che usa daghe e pugnali.

2. 2H
Il semplice termine 2H è un acronimo di 2 Handed. In questo caso, invece, siamo di fronte ad una spada a due mani generalmente molto potente e devastante utilizzata da guerrieri formidabili come ad esempio: paladini, crociati, cavalieri e molti altri ancora. Una spada molto famosa a due mani è di certo la Claymore, spada usata anche in un anime molto famoso in Giappone.

3. 1HS 1HE
Il semplice termine 1HS/1HE è un acronimo di 1 Handed Slashing e 1 Handed Edged. Quersto termine si avvicina moltissimo a quello di 1 HS perché ci troviamo di fronte comunque a delle armi ad una mano. A differenza di 1H che è un termine generico, questo qui sta a indicare unicamente le armi ad una mano che possiedono una lama. Un piccolo bastone ad una mano, ad esempio, non può mai essere un 1HS o 1HE.

4. 2HS 2HE
Il semplice termine 2HS 2HE è un acronimo di 2 Handed Slashing e 2 Handed Edged. Il discorso che abbiamo fatto per le armi da taglio ad una mano vale anche in questo caso, con la sola differenza che in questo caso ci troviamo di fronte a delle lami pericolose perché si maneggiano a due mani. Ricordiamo, ancora una volta, spade come la Claymore.

5. 1HB 2HB
Il semplice termine 1HB è un acronimo di 1 Handed Blunt. Naturalmente esiste anche la versione 2HB e cioè 2 Hand Blunt. In tal caso ci troviamo di fronte ad un genere di arma molto poco comune nei MMORPG e cioè una arma ad impatto che ha in linea di massima una potenza di attacco a dir poco devastante. In linea di massima una arma di questo genere è molto rara e preziosa.

6. 1HP 2HP
Il semplice termine 1HP è un acronimo di 1 Handed Piercing. Naturalmente esiste anche la versione 2HP e cioè 2 Hand Piercing. Vale lo stesso discorso della precedente arma qui, solo che in questo caso siamo di fronte a delle armi perforanti. Un tipico esempio di 2 Handed Piercing può essere una lancia.


Lascia un commento.

Bambine