Dizionario MMORPG: Lettera A come AFK o Auto Clicker

Videogiochi Pc/Console

autoredi data14 Gennaio 2009 - 17:01 commentiNessun commento 944 letture

Dizionario MMORPG: Lettera A come AFK o Auto Clicker

mmorpg_a

1. Auto Clicker
Definire il termine Auto Clicker non è molto semplice in quanto implica la conoscenza di alcune funzioni molto particolari del PC. In pratica un Auto Clicker è un dispositivo di qualsiasi tipo che permette al giocatore di poter premere continuamente un tasto senza dover, per forza di cose, tenere il dito puntato sul pulsante o premere costantemente su di esso. Detto questo bisogna distinguere due tipi diversi di Auto Clicker: il primo è di tipo fisico, l altro è di tipo software. Nel primo caso si può tenere premuto un pulsante applicando, ad esempio, un peso sul pulsante in questione. Si tratta di un metodo abbastanza grezzo, ma noi stessi lo utilizziamo di frequente. Nel secondo caso si parla di software.

(Fate riferimento a Programmi di Terze Parti che analizzeremo nel dettaglio più di seguito). A questo punto è necessario puntualizzare un paio di cose. Se applicare un peso su di un pulsante può magari essere poco sportivo, ma pur sempre legale, nel caso degli aiuti di tipo software spesso la cosa va contro le regole del MMORPG. Esistono programmi tipo Bot che sono completamente illegali, mentre altri, più benigni, come auto clicker di mouse o tastiere speciali che vengono visti molto male dallo staff di vari MMORPG, ma pur sempre accettati. State, comunque bene attenti ad usare questo genere di meccanismi automatici!

2. AFK
Si tratta questo di un acronimo che sta per Away from Keyboard. In pratica, tradotto in italiano sarebbe: Via dalla tastiera e quindi lontano dal proprio PC o comunque dalla propria postazione. Lasciare questo messaggio in automatico o scrivendolo è buona norma perché un altro giocatore vedendovi fermo in un punto potrebbe iniziare a parlarvi. Oltre a questo se non metterete questo messaggio si penserà  che voi possiate anche essere un bot e sarete sospettati di utilizzare pericolosi programmi di terze parti.

3. Add
Add, in inglese significa letteralmente: Aggiunta. Nel mondo dei MMORPG gli Add sono dei mostri che si aggiungono ad altri per poter combattere contro il vostro personaggio o comunque contro il vostro stesso gruppo. Va detto a questo punto che gli Add non sono comuni nei mostri semplici, ma diventano scomodi interventi quando vi dovrete confrontare con nemici come mini boss o addirittura boss. In alcune realtà  virtuali gli Add vengono chiamati anche Minion.

4. Add On
Per Add On si intende più o meno, in una traduzione letterale, la stessa identica cosa di Add. In pratica ci si riferisce ad una aggiunta. Mettere un On dopo la parola Add permette, però, di distinguere a che tipo di aggiunta noi ci stiamo riferendo. Gli Add On, di fatti, sono le aggiunte di un gioco di ruolo e spesso e volentieri permettono di cambiare la vecchia interfaccia con una nuova, aggiungono nuovi dungeon, nuove classi e nuovi mondi. In alcuni casi possono anche essere chiamate Patch o addirittura Major Patch se le aggiunte inserite sono moltissime.


Lascia un commento.

Bambine