SBLOCCARE TUTTI QUANTI I LOTTATORI
Guida per l’acquisizione di tutti quanti i lottatori di questo Naruto – Geki Tou Ninja Taisen 2

Dopo aver letto tutte queste informazioni relative ai veri personaggi scommettiamo che non vedete l’ora di ottenerli tutti e di ottenere anche tutti i bonus presenti nel gioco… però… non sapete da dove iniziare! Non temete! Grazie a questa piccola guida riuscirete facilmente a capire come muovervi e quindi come poter ottenere quello che tanto desiderate. Per prima cosa occorre dire che Naruto – Geki Tou Ninja Taisen 2 si basa su un sistema di “sbloccaggio” bonus ben più complesso e complicato di quello del primo capitolo, di fatti in questo gioco è necessario ottenere dei punteggi con i quali poi il giocatore stesso andrà  ad acquistare svariate cose… personaggi compresi!

Ciascun personaggio o caratteristica speciale va acquistata e sono veramente pochissime le eccezioni. Tra le eccezioni abbiamo, ad esempio, la modalità  di combattimento contro la propria ombra. Per combattere contro la propria ombra è necessario soddisfare tutte queste condizioni:

– Dovete sbloccare tutte le modalità  di gioco
– Dovete sbloccare il personaggio di Mizuki
– Dovete battere la modalità  Time Attack e Survival ottenendo il rango di Jonin (il più alto). Fatto ciò potrete utilizzare questa funzione che vi permetterà  di affinare ulteriormente le vostre straordinarie doti di guerriero!

Per quanto concerne, invece, le varie modalità  di gioco ed anche tutti i bonus “omake” vediamo insieme come ottenerli nel più breve tempo possibile. Il menù di Juke Box (Music Player) può essere attivato non appena verranno ottenuti tutti quanti i personaggi presenti nel gioco, ma dovrà  essere acquistato al “negozio speciale” per ben 10.000 punti!

Il menù di Galleria Immagini (Gallery) può essere attivato non appena verranno ottenuti tutti quanti i personaggi presenti nel gioco, ma dovrà  essere acquistato al “negozio speciale” per 6.000 punti. Per ottenere, invece, l’opzione che consente di sbloccare il danno massimo consentito nel gioco (quindi aumentare il cap di attacco con ogni personaggio) è necessario ottenere un primo posto nella modalità  Time Attack. In tal caso, però, non è necessario acquistare nulla… questa opzione, di fatti, sbloccherà  da sola.

Per quanto concerne la modalità  Oboro, per poterla ottenere dovrete necessariamente ottenere almeno un primo posto nella modalità  Sopravvivenza (Survival). Fatto questo sarete in grado di acquistarla se averete a disposizione 3.500 punti. Se, invece, volete sbloccare la modalità  Battaglia in Team (Team Battle), il procedimento che dovrete seguire è più o meno lo stesso della modalità  Oboro, ovvero raggiungere il primo posto della classifica Sopravvivenza (Survival) e poi recarvi al negozio “speciale” dove potrete acquistare questa modalità  di battaglia per 2.500 punti.

Per attivare la modalità  di Visualizzazione (View) dovrete aver completato la modalità  di Battaglia con un Giocatore (Un giocatore contro la intelligenza artificiale) con tutti quanti i vostri personaggi. Dopo aver fatto ciò non vi resterà  che ottenere la modalità  pagando 2.5000 punti.

Ricordatevi che anche gli stage bonus della modalità  Storia (che stavolta può essere giocata con tutti i personaggi principali della trama!) vanno acquistati presso il negozio speciale ai prezzi che vi indicheremo alla fine di questa sezione. Stessa cosa vale per i malus (ovvero gli handicap) che potrete improvi per rendere le sfide ancor più interessanti ed avvincenti e quindi aggiungere un notevole aumento di difficoltà  al gioco stesso.

Ma passiamo adesso alla modalità  di attivazione dei personaggi… sappiamo che non state aspettando altro da questa guida e non vi vogliamo certo tenere sulle spine! Per prima cosa occorre sottolineare che esistono vari set di personaggi, come abbiamo visto in precedenza e che quindi non è possibile sbloccare tutti quanti i guerrieri in una volta sola. Ci vorrà , infatti, un’infinita pazienza, anche solo per raccogliere tutti i punti necessari ad “acquistarli”. Il primo set di personaggi può essere sbloccato solo quando si termina con successo la modalità  Story Mode nei suoi primi venti stage obbligatori. Fatto questo dirigetevi nel negozio speciale di Anko e lì toverete i primi personaggi di acquistare. In questo primo set avrete a disposizione: Iruka Umino, Neiji Hyuga, Haku, Zabuza Momoichi, Kankuro e Gai Maito (Might Guy).

Una volta ciò dovrete dedicarvi al secondo set di personaggi che sarà  più difficile da ottenere! Per poter ottenere, di fatti, anche questi personaggi, sarà  strettamente necessario sbloccare tutti quanti i personaggi precedenti e non solo! Dovrete obbligatoriamente acquistarli tutti (nessuno escluso) dal negozio speciale di Anko. Fatto ciò dovrete conquistare la modalità  time attack terminandola oppure, in alternativa, raggiungere il rango di Jonin o superiore. Una volta terminata anche questa sfida non vi resterà  che acquistare anche questo secondo set di personaggi che, ricordiamolo, è composto da Akamaru e Crow.

Per poter attivare il terzo set dovrete necessariamente sbloccare tutti quanti i personaggi precedenti e non solo! Dovrete obbligatoriamente acquistarli tutti (nessuno escluso) dal negozio speciale di Anko. Fatto ciò dovrete conquistare la modalità  time attack terminandola oppure, in alternativa, raggiungere il rango di Jonin o superiore. Una volta terminata anche questa sfida non vi resterà  che acquistare anche questo terzo set di personaggi che, ricordiamolo, è composto da Naruto Uzumaki, il protagonista in versione Kyoubi (ovvero posseduto dal demone della Volpe a Nove Code), Mizuki e Kakashi Hatake in versione Sharingan.

Per poter sbloccare e quindi attivare gli ultimi due personaggi facenti parte del set finale e definitivo, dovrete sbloccare e quindi acquistare tutti quanti i personaggi. Fatto questo dovrete necessariamente terminare con successo i primi otto stage extra nella modalità  Storia (Story), ovvero quelli che vanno dallo stage 21 (compreso) al 28 (anche questo compreso). Dopo aver fatto ciò dovrete acquistare Orochimaru al negozio speciale di Anko e solo allora l’ultimissimo personaggio, ovvero Sasuke Uchiha dotato di Sharingan, potrà  essere finalmente sbloccato, ma per acquistarlo dovrete spendere moltissimi punti (ne vale la pena, credeteci!). Per far questo vi suggeriamo caldamente di terminare la Modalità  Un Giocatore (un giocatore contro la intelligenza artificiale) con almeno un personaggio. Fatto questo comprate e la modalutà  Vista (View) e la modalità  Battaglia con il Team (Team Battle) per poter ottenere ulteriori punteggi che vi saranno utili per acquistare Sasuke Uchiha dotato di Sharingan.

Rammentate che se avete un salvataggio di Naruto – Ninja Taisen (primo capitolo) potrete fare in modo di convertirlo in punteggio ottenendo ben 10.000 punti in un colpo solo! Se lo avete, dunque, approfittatevene! Vi semplificherà  di parecchio la vita. Detto tutto questo non ci resta che rivelarvi il listino dei prezzi di tuttel caratteristiche presenti nel gioco. In questo modo vi potrete organizzare meglio ed ottenere prima ciò che bramate.

Tra le modalità  di battaglia il listino è il seguente:
Modalità  Vista (View) 2.500 punti, Modalità  Battaglia in Team (Team battle) 2.500 punti, Modalità  Oboro 2.500 punti.

Tra i personaggi il listino è il seguente:
Iruka Umino 2.000 punti, Kankuro 2.500 punti, Haku 3.000 punti, Zabuza Momoichi 4.000 punti, Gai Maito (Might Guy) 3.500 punti, Akamaru 2.500 punti, Crow 2.500 punti, Naruto dominato dal demone della Volpe a Nove Code 5.000 punti, Kakashi Hatake dotato di Sharingan 7.500 punti, Mizuki 15.000 punti, Orochimaru 50.000 punti, Sasuke Uchiha dotato di Sharingan 100.000 punti.

Tra gli stage per tutte le modalità  presenti nel gioco (arene) il listino è il seguente:
Stage 1, intitolato “Funghi in Amido” (Amid Toads) 2.000 punti, Stage 2 intitolato “La cima dell’Accademia” (Academy Rooftop) 2.000 punti, Stage 3 intitolato “Il negozio di Ramen di Ichiraku” (Ichiraku Ramen Shop) 2.000 punti, Stage 4 intitolato “Il Villaggio nascosto tra le foglie – Portale” (Village hidden in the leaves – Gate) 2.000 punti, Stage25 intitolato “Il cortile della Accademia” (Academy Schoolyard) 2.000 punti, Stage 6 intitolato “La foresta della morte” (The Forest of Death) 2.000 punti, Stage 7 intitolato “Il grande ponte di Naruto parte uno” (The Great Naruto Bridge 1) 2.000 punti ed infine Stage 8 intitolato “Il grande ponte di Naruto parte due” (The Great Naruto Bridge 2) 2.000 punti.

Trai i capitoli della Storia (Story) il listino è il seguente:
Capitolo 21 1.000 punti, Capitolo 22 1.000 punti, Capitolo 23 2.000 punti, Capitolo 24 2.000 punti, Capitolo 25 3.000 punti, Capitolo 26 3.000 punti, Capitolo 27 3.000 punti, Capitolo 28 5.000 punti, Capitolo 29 5.000 punti, Capitolo 30 10.000 punti.

Tra le opzioni di gioco il listino è il senguente:
Potenza di Attacco Massima 1.500 punti, Difficoltà  Massima 2.500 punti.

Tra gli extra (omake) il listino è il seguente:
Lettore musicale (BGM Player) 10.000 punti, Carte informative dei Ninja (Ninja info card) 3.500 punti, Effetti Sound Test (Sound Test Effects) 6.500 punti, Galleria immagini (Gallery) 3.500 punti.

Tra i documenti relativi ai Ninja (Ninja File), il listino è il seguente:
Naruto Uzumaki 1.000 punti, Sasuke Uchiha 1.000 punti, Sakyra Haruno 1.000 punti, Kakashi Hatake 1.000 punti, Rock Lee 1.000 punti, Shikamaru Nara 1.000 punti, Ino Yamanaka 1.000 punti, Hinata Hyuga 1.000 punti, Kiba Inuzuka 1.000 punti, Gaara 1.000 punti, Iruka Umino 1.000 punti, Neiji Hyuga 1.000 punti, Haku 1.000 punti, Zabuza Momoichi 1.000 punti, Kankuro 1.000 punti, Gai Maito (Might Guy) 1.000 punti, Naruto Uzumaki dominato dalla bestia del demone della Volpe a Nove Code 1.000 punti, Mizuki 1.000 punti, Kakashi Hatake dotato di Sharingan 1.000 punti, Orochimaru 1.000 punti, Sasuke Uchiha dotato di Sharingan 1.000 punti.
Tra i Test di Voce (Voice Test) dove è possibile ascoltare tutte le frasi e le esclamazioni dei personaggi, il listino è il seguente:
Naruto Uzumaki 1.500 punti, Sasuke Uchiha 1.500 punti, Sakyra Haruno 1.500 punti, Kakashi Hatake 1.500 punti, Rock Lee 1.500 punti, Shikamaru Nara 1.500 punti, Ino Yamanaka 1.500 punti, Hinata Hyuga 1.500 punti, Kiba Inuzuka 1.000 punti, Gaara 1.000 punti, Iruka Umino 1.500 punti, Neiji Hyuga 1.500 punti, Haku 1.500 punti, Zabuza Momoichi 1.500 punti, Kankuro 1.500 punti, Gai Maito (Might Guy) 1.500 punti, Naruto Uzumaki dominato dalla bestia del demone della Volpe a Nove Code 1.500 punti, Mizuki 1.500 punti, Orochimaru 1.500 punti.

Tra i malus (handicap) di categoria base, il listino è il seguente:
Potenza di attacco aumentata (Attack PWR up) 1.000 punti, Potenza di attacco aumentata (Attack PWR up) 1.000 punti, Potenza delle armi a lungo raggio aumentata (Projectile up) 1.000 punti, Flusso di Chakra Massimo (Chakra Max) 1.000 punti, Potenza dell’attacco segreto aumentata (Secret Attack Up) 1.000 punti, Assorbimento dei punti ferita (Absorbs HP) 1.000 punti, Proprietà  di attacco aumentata (Attack Property Up) 1.000 punti.

Tra i malus (handicap) di categoria seconda, il listino è il seguente:
Aumento di Punti Ferita (HP Increase) 2.000 punti, Aumento di Punti Ferita (HP Increase) 2.000 punti, Aumento di Punti Ferita (HP Increase) 2.000 punti, Capacità  di auto lancio (Auto Throw Scape) 2.000 punti, Capacità  di usare automaticamente Endure (Auto Endure) 2.000 punti, Attivazione del Corpo (Body Activation) 2.000 punti, Capacità  di auto rigenerarsi (Auto Recovery) 2.000 punti, Invincibilità  (Invincible) 2.000 punti, Difesa assoluta (Absolute Guard) 2.000 punti, Pillole di Cibo (Food Pills) 2.000 punti.

Tra i malus (handicap) di categoria principale – quella più alta, il listino è il seguente:
Resistenza del Sigillo (Seal Endure) 3.000 punti, Sigillo della Sostituzione del Jutsu (Subsitution jutsu seal) 3.000 punti, Sigillo di Evasione (Seal evasione) 3.000 punti, Sigillo di Tai Jutsu (Seal Tai Jutsu) 3.000 punti, Sigillo di Nin Jutsu (Seal Nin Jutsu) 3.000 punti, Sigillo Segreto (Seal Secret) 3.000 punti, Sigillo delle abilità  per il lancio (Seal Throw Techs) 3.000 punti, Sigillo delle abilità  per il lancio (Seal Throw Scape) 3.000 punti, Sigillo per il Chakra (Seal Chakra) 3.000 punti, Sigillo per il salto (Seal Jump) 3.000 punti, Sigillo per la difesa (Seal Guard) 3.000 punti, Sigillo per armi da lancio (Seal Projectiles) 3.000 punti, Diminuzione dei punti ferita (HP decrease) 3.000 punti, Potenza di attacco diminuita del 50% (Attack Power 50% down) 3.000 punti, Barra del Sigillo (Seal Gauge) 3.000 punti.

Lascia un commento