Film Babe maialino coraggioso

babemaialinocoraggioso

Babe maialino coraggioso è un film divertentissimo girato da Chris Noonan nel 1995 e che è stato riproposto in tv in Italia per molte volte.

La storia inizia con il piccolo Babe che si trova in un allevamento di maiali insieme ai fratellino e alla loro mamma. Il piccolo Babe viene prelevato per essere messo in palio in un’asta di beneficenza(si poteva vincere il piccolo maialino indovinando il suo peso). A quest’ asta Babe vedrà  per la prima volta mister Hoggett che con la sua esperienza riesce ad indovinare il peso del maialino e a portarlo a casa.

Nella fattoria di mister Hoggett vivono tantissimi animali parlanti come i due cani pastore Rex e Fly, molte anatre tra cui Ferdinand, alcuni cavalli, un gatto, molte pecore tra cui la più anziana di nome Maa e ora anche il piccolo maialino Babe. All’inizio Babe non è ben accettato nella fattoria in quanto molti credono che i maiali sono animali stupidi che servono solo per essere mangiati e oltre a questo non viene visto bene in quanto ha stretto amicizia con l’anatra Ferdinand che ha alcuni problemi di identità .

Presto il piccolo maialino riesce a stupire tutti quando avverte tutti di un furto ai danni delle pecore del padrone e poi quando riesce addirittura a sventare un altro furto lottando con un cane. Mister Hoggett allora decide di dargli una possibilità  e di iscriverlo ad un concorso di cani da pastore; Babe e mister Hoggett vengono prima derisi da tutti e poi ,con l’aiuto dei due cani pastori e del codice delle pecore, vengono portati in trionfo con i massimi punteggi. Babe così diventa il nuovo beniamino del pubblico e viene acclamato in tutto il Paese

Lascia un commento