Film Spider-Man 2

spiderman2

Il film SpiderMan 2 è la continuazione di SpiderMan ed è diretto sempre da Sam Raimi. In questa continuazione il protagonista è sempre Peter Parker che a differenza del primo episodio si è trasferito a New York e mentre studia fa piccoli lavori come il fotografo e il pizza-express.

La ragazza di cui Peter è innamorato lavora per il teatro e progetta un matrimonio con un pilota aerospaziale mentre il figlio di “Goblin” Harry Osborn ha ereditato dal padre Norman tutto i suoi poteri e le sue aziende. Harry e Peter assistono ad un esperimento del dottor Octavius che però rimane prigioniero di alcuni bracci meccanici collegati al suo cervello; nel tentativo di salvarlo alcuni infermieri muoio e i bracci meccanici non tenuti più a bada da nessuno prendono il controllo dello scienziato e lo rendono un criminale.

Il dottor Octavius scappa e si rifugia a New York dove progetta un piano per rapinare una banca della città  in modo da poter costruire di nuovo la sua macchina scientifica ma non va tutto alla perfezione in quanto arriva Spiderman e riesce a sventare il piano. A questo punto il criminale decide di chiedere aiuto ad Harry che accetta in cambio della cattura dell’assassino del padre. Proprio durante uno scontro tra il criminale e Spiderman il nostro supereroe ha la peggio e viene catturato e consegnato ad Harry che però rimane scioccato quando vede che il supereroe non è altro che il suo amico Peter e così decide di non ucciderlo.

Peter scappa e corre nella casa abbandonata dello scienziato che nel frattempo aveva rapito Mary Jane e che dopo aver ricostruito la macchina stava per distruggere la città ; saputa dell’identità  di Spiderman e del suo amore verso la ragazza Octavius distrugge i tentacoli e sprofonda nell’acqua. Mary Jane confida a Peter il suo amore e così si fidanzano

Lascia un commento