Film La ricerca della felicità 

Film Bambini - Elenco completo titoli per bimbi - Filmografia & Cinema

autoredi data5 Febbraio 2009 - 16:02 commentiNessun commento 9664 letture

Film La ricerca della felicità 

ST/PURSUIT15

Il film La ricerca della felicità  è un film del 2006 diretto da Gabriele Muccino e che ha riscosso un enorme successo in tutto il mondo, in quanto si basa su una storia vera di un cittadino americano che negli anni ottanta ha vissuto un periodo di povertà .

Il film ha come protagonista Chris Gardner un venditore “ambulante” di scanner medici che lui stesso ha acquistato pensando di fare un affare ma purtroppo per lui questi scanner risultano invendibili e inutili. Il protagonista vive con in uno stato di povertà  con la moglie e con il piccolo figlio Christopher che è molto attaccato al padre. Un giorno Chris mentre cammina per strada incontra un uomo vestito in modo elegante alla guida di una Ferrari e gli chiede che tipo di lavoro fa e in cosa consiste, dopo averci scambiato due chiacchiere decide anche lui di provare a diventare un consulente finanziario per la Dean Witter.

La moglie non soddisfatta delle sue scelte e dei suoi continui fallimenti decide di andarsene di casa lasciando così Chris e il piccolo Christopher. Il protagonista comincia il suo stage come broker ma la cosa negativa è che durante tutto il corso semestrale egli non riceverà  lo stipendio e questo gli causa lo sfratto di casa e la confisca dell’auto in suo possesso. Chris allora va a vivere in un motel ma dopo alcune settimane non pagate è sfrattato dal gestore quindi è costretto a dormire con il figlio in un dormitorio in città  o addirittura,quando non c’è posto, nei bagni della metropolitana.

Ma ben presto la fortuna bussa alla sua porta in quanto è lui lo stagista scelto per il posto di broker e ben presto riesce a fondare una sua azienda e a diventare un uomo ricco e di successo


Lascia un commento.

Bambine