Film Edward mani di forbice

Film Bambini - Elenco completo titoli per bimbi - Filmografia & Cinema

autoredi data5 Febbraio 2009 - 15:02 commentiUn commento 15810 letture

Film Edward mani di forbice

edward

Il film Edward mani di forbice è un film del 1990,ma ancora oggi riprodotto in tv,con protagonista Johnny Depp. Il film si basa sulla storia di un ragazzo di nome Edward, questo ragazzo è una persona “costruita” da un anziano inventore che vive in un castello su una montagna.

Questo ragazzo possiede tutte le qualità  e le capacità  di un essere umano ma purtroppo è privo di mani in quanto l’inventore muore prima di crearle e quindi come mani ha due forbici molto affilate. Edward vive per tantissimo tempo nel castello finchè non viene trovato da una signora di nome Peggy che vista la situazione decide di portarlo a casa; qui il ragazzo conosce il marito, il figlio e la figlia della signora e comicia a lavorare come giardiniere e parrucchiere.

Il ragazzo ben presto si innamora della figlia di Peggy anche se all’inizio questa è molto spaventata da quel ragazzo dalle strane mani; i due però molto presto però superano quest’imbarazzo e provano alcune emozioni. Il ragazzo di Kim allora approfitta di Edward e lo costringe a rubare nella sua stessa casa facendolo così arrestare dalla polizia. Edward dopo alcuni giorni viene rilasciato ma tutte le persone che prima lo volevano bene e lo trattavano come uno di loro non gli rivolgono più la parola ritenendolo un ladro.

Il ragazzo allora scappa nel suo castello seguito da Kim che è l’unica a provare un sentimento verso di lui ma ben presto arriva anche Jim che dopo un breve scontro con Ed rimane ucciso. Kim decide di rivelare ad Edward il suo amore per lui ma quest’ultimo gli fa capire che è meglio per tutti se lui rimane di nuovo da solo nel castello così la ragazza decide di dire a tutti che oltre a Jim anche Ed è morto lasciando così per sempre nel suo amato castello


Un Commento a “Film Edward mani di forbice”

  1. alessia mani di forbici ha scritto:

    e 1 film stupendo anke se mi fa stare maLE XKE mi ricorda tanto il my ex
    cmq e abbastanza fantastico io personalmente adoro jonny depp ma e qui ke lo rende fantastico

    a tt le persone ke nn hano visto il film guardatelo e stupendo soprattutti quando si abbracciano e lui scappa


Lascia un commento.

Bambine