Film Spider-Man 3
Il film SpiderMan 3 è il terzo film di Sam Raimi ed è uscito nelle sale cinematografiche nel 2007. La terza saga comincia con Peter Parker che vive il periodo più felice della sua vita in quanto è fidanzato con Mary Jane, riesce in tutti i doveri e ha ottime entrate nel lavoro.
Anche Mary Jane è molto felice della sua vita e riesce ad esordire come protagonista in un teatro a Broadway; all’esordio di Mary Jane assistono sia Parker che Harry che da tempo ha giurato vendetta a Spiderman. I due si danno battaglia dopo tempo dopo e durante questo scontro il giovane Harry,che nel frattempo è diventato il New Goblin, sbatte la testa e perde la memoria dimenticato così chi fosse Spiderman.
La storia tra Mary Jane e Peter finisce quando lei perde il lavoro e Peter non le dedica abbastanza tempo ma il peggio è quando durante una parata in città Spiderman bacia una ragazza che poco tempo prima aveva salvato facendo andare su tutte le furie Mary Jane. I problemi per Spiderman non sono affatto finiti in quanto due nuovi antagonisti e cioè l’uomo sabbia e Venom vogliono ucciderlo e per farlo rapiscono la ex fidanzata per tendergli una trappola; Peter non corre subito a salvarla ma chiede aiuto ad Harry che però riacquistata la memoria gli nega il suo aiuto.
Durante la lotta con i due criminali Spiderman ha la peggio e viene salvato solo da New Goblin che prima salva Mary Jane e poi insieme al supereroe sconfigge i due criminali anche se durante l’ultimo scontro muore lo stesso Harry. Alla fine Peter e Mary Jane si fidanzano di nuovo e Peter perdona Marko(l’uomo sabbia) che sarebbe l’omicida dello zio