Film Spider-Man

Film Bambini - Elenco completo titoli per bimbi - Filmografia & Cinema

autoredi data3 Febbraio 2009 - 18:02 commentiNessun commento 2321 letture

Film Spider-Man

spiderman

Il film Spider-man è un film americano creato nel 2002 e diretto da Sam Raimi. Il protagonista principale è un giovane ragazzo che si chiama Peter Parker; questo giovane ragazzo frequenta il college, è timido con le ragazze anche se è innamorato di Mary Jane, ed ha come hobby quello della fotografia.

Durante una visita scolastica il giovane Peter viene morso da un ragno geneticamente modificato e proprio questo morso gli da enormi poteri come quello di percepire il pericolo, forza mostruosa, agilità  del ragno e capacità  di produrre la ragnatela. Peter cerca di non sfruttare i suoi poteri ma dopo poco tempo avviene la morte dello zio con il quale viveva e quindi decide di assumere un identità  segreta chiamandosi Spider-Man, un eroe che combatte il male che avviene in città .

Il suo antagonista principale è Goblin, che sarebbe lo scienziato Norman Osborn che sperimenta per l’esercito alcuni esperimenti sulla superforza; trovandosi indietro con il programma lo scienziato decide di provare l’esperimento su se stesso e questo si rivela un disastro in quanto all’inizio quasi muore poi in lui iniziano a vivere due entità  distinte. Lo scienziato assume sempre più un carattere malvagio infatti prima distrugge la base delle compagnie avversarie poi saputo che i soci della Osborn volevano vendere tutto li uccide mentre erano riuniti in consiglio d’amministrazione.

Goblin decide di offrire a Spiderman un’alleanza per controllare tutti gli affari di New York ma il giovane Parker rifiuta scatenando la sua ira; Noman allora decide di fargliela pagare e prima minaccia la zia poi rapisce la ragazza di cui è innamorato. Durante questo scontro i due vengono a sapere della loro identità  e Goblin con l’intenzione di uccidere Spiderman alle spalle viene trafitto stesso lui dal suo aliante.


Lascia un commento.

Bambine