Gioco per Nintendo DS: Animal Crossing Wild World

Giochi Nintendo Ds

autoredi data20 Dicembre 2008 - 17:12 commentiNessun commento 1649 letture

Animal Crossing Wild World

La prima versione di questo gioco come sicuramente molti di voi già sapranno è stata creata e distribuita per console game cube, ma visto il genere del gioco che ne richiedeva un continuo utilizzo per non perdere i progressi ed i piccoli passi fatti in avanti era poco adatto a questo genere di consolle. Ecco quindi che questo straordinario gioco sbarca anche nel mondo dei videogiochi per consolle Nintendo DS.

La consolle portatile e dalla facilità di gioco molto elevata ci garantisce infatti una perfetta compatibilità con questo genere di gioco, sfruttandone al massimo caratteristiche e potenzialità. Appena inizierete a giocare di troverete nei panni di un personaggio alla ricerca di una maggiore libertà e di una più completa autonomia si troverà di intraprendere una nuova vita in una nuova città, di cui sceglierete voi stessi il nome.

Nei primi passi del gioco vi sarà di notevole aiuto il vostro amico Tom Nook che vi indirizzerà nella giusta direzione e vi fornirà una iniziale sistemazione ed un piccolo lavoro presso alla sua bottega: sarete infatti addetti alle consegne e potrete così conoscere parecchie persone che abitano e popolano la nuova città. Fate quindi tesoro di questa esperienza ed utilizzate tutto ciò che avete appreso con questo lavoro quando vi troverete veramente da soli nel cercarne uno nuovo.

Sarete quindi voi a fare le fortune del vostro personaggio guadagnando con il vostro duro lavoro e con i giusti investimenti: comincerete con una modesta e piccolissima abitazione per poi cominciare man mano ad ingrandirla fino a farla diventare una fantastica villa completa di tutti gli accessori e gli arredamenti di nostro piacimento.

Naturalmente però questo non sarà facile e dovrete lavorare duramente guadagnare veramente tanti soldi per riuscire a migliorare la vostra condizione economica ed abitativa. I vostri sforzi però saranno ripagati, vi basterà aspettare soltanto il momento del pagamento. Potrete compiere ogni tipo di lavoro dal più semplice più complesso, ovviamente soltanto quando vi sarete dotati degli utensili necessari allo svolgimento di quel determinato lavoro.

Vi è inoltre la possibilità di compiere più attività lavorative contemporaneamente, aumentando così notevolmente il vostro stipendio medio. Naturalmente non passerete delle ore della vostra giornata a lavorare, ma ci saranno anche molti momenti di svago e di divertimento. Quella lettera ci colpisce rispetto agli altri giochi del genere e che l’orologio della nostra vita reale e quello interno al gioco viaggiano in sincronia: se per esempio comincerete a giocare con la vostra consolle in tarda notte, anche nel gioco l’orario sarà lo stesso.

Un’altra caratteristica da sottolineare di questo fantastico gioco e la possibilità di utilizzare una modalità on-line che ci permette di sfidare anche i nostri amici più lontani. Grazie allo schermo touch screen e al pennino fornito in dotazione con la vostra consolle, questo gioco tra essere usato anche dei meno esperti delle settore dei giochi per consolle. Il gioco supporta numero massimo di quattro giocatori per ogni paese, e potrete quindi collaborare con altri tre vostri amici.

Ci sono anche notevoli miglioramenti rispetto alla versione per game cube che ci permetteranno di muoverci con più libertà e più velocemente lungo tutto il territorio di nostra competenza, senza quelle lunghe e fastidiose attese che si avevano invece sulla vecchia consolle. E’ disponibile inoltre anche una modalità multiplayer che ci permetterà di sfidare i nostri amici da casa nostra. La lingua poi è completamente tradotta in italiano per renderne semplice la comprensione.


Lascia un commento.

Bambine

ffff