Gioco per Nintendo DS: Crash of the titans

Giochi Nintendo Ds

autoredi data20 Dicembre 2008 - 17:12 commentiNessun commento 2342 letture

Crash of the titans

Siete anche voi degli accaniti fan di questa fantastica serie di videogiochi per console? Avete già nel vostro archivio personale di giochi tutti quelli della serie Crash? E soprattutto vorreste portarlo sempre con voi per giocarci in perfetta libertà e mobilità? Ecco il gioco che è stato creato apposta per voi. Con alcuni piccolissimi accorgimenti di gioco che però non ne vanno a modificare quella che è la sostanziale trama e visuale di gioco, questa nuova edizione è stata resa più avvincente rispetto alle precedenti.

La casa produttrice Vivendi Universal, dopo i molteplici record di vendite fatti registrare dai videogiochi della serie crash, ha deciso di renderlo disponibile anche per la consolle portatile Nintendo DS. Il numero di giocatori massimi supportati è purtroppo pari a uno, questo gioco infatti non supporta la modalità multiplayer e non ci permette di sfidare un nostro avversario. L’età minima consigliata per questo gioco va dai sette anni in su, questo resta comunque un gioco adatto a persone di tutte le età che vogliano semplicemente divertirsi un pò.

La data di uscita di questo prodotto in Italia è stata il 26 ottobre il del 2007 ed il gioco sta continuando a far registrare dei notevolissimi record di vendite, conquistandosi una importante fetta di mercato. Questo sesto gioco della fortunatissima serie Crash Bandicoot, si preannuncia quindi più avvincente dei suoi predecessori.

Ancora una volta il vostro più acerrimo nemico sarà il perfido e malefico Dott. Neo Cortex e come sempre cerca di utilizzare tutte le sue doti per conquistare il vertice del potere. Toccherà quindi a voi scombinare gli piani fino a fargli fallire la missione. Questa volta il caro e vecchio dottore ha adottato un piano veramente impensabile: è infatti riuscito a venire in possesso di una mozione magica chiamata “mojo”.

Questo liquido magico gli ha permesso di trasformare i poveri abitanti delle Wumpa Island in suoi sudditi e quindi in suoi alleati che potrà manipolare facilmente spingendoli a compiere azioni scellerate. Toccherà quindi a te distruggere ed interrompere questa magia che rende succubi questi poveri cittadini e di intralciare in tutti i modi i malvagi piani del dottore Neo Cortex.

Come in tutte le versioni precedenti di questo gioco anche sulle altre consolle, avrete a disposizione una barra che vi fornirà informazioni sulla vostra energia residua. Potrete in ogni momento cercare di migliorare le vostre condizioni energetiche cibandovi dei frutti Wumpa che riuscirete a trovare durante il vostro cammino.

Il gioco però risulta anche notevolmente rinnovato rispetto alle versioni precedenti: infatti è possibile effettuare una svariata quantità di mosse segrete ed inoltre non avrete più a vostra disposizione il vostro protettore Aku Aku e vi sarà comunque utile come scudo durante i combattimenti o anche come skateboard per sposarti più velocemente nel corso delle missioni.

La resistenza dei vari personaggi, anche del personaggio principale Crash è stata notevolmente migliorata, ed inoltre è stata introdotta la possibilità di utilizzare le potenzialità e le caratteristiche dei nemici sconfitti durante il gioco. La grafica è quella semplice e tridimensionale che possiamo riscontrare sulle altre consolle, portato da un audio più che discreto che rende molto più realistico il gioco. La lingua del gioco sia nelle parti video che nelle parti che riguardano il menù è stata tradotta tutta in italiano.


Lascia un commento.

Bambine

ffff