Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera S come Squishy o Second Tanker

Videogiochi Pc/Console

autoredi data10 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 827 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera S come Squishy o Second Tanker

mmorpg_squishy

1. Squishy o Squishie
Questo termine non si vede usato molto spesso, ma pensiamo sia abbastanza interessante da analizzare. Si parla di Squishy in funzione attributiva del soggetto. Un personaggio Squishy ha, di fatti, alcune caratteristiche peculiari. La prima tra tutte è quella legata alle armature. Se un avatar normale possiede delle armature dall’ altissimo livello difensivo, la stessa cosa non si può certo dire dei personaggi Squishy che invece possiedono delle armature piccole e leggerissime. Questo genere di armature hanno dei pro e dei contro.

Il maggior vantaggio delle armature leggere è che permettono una maggiore libertà  di movimento. Spesso questo genere di equipaggiamento da anche un bonus sulla destrezza o sulla agilità . Di contro, però, questo genere di equipaggiamento ha un potere difensivo scarso, come abbiamo detto prima, il che si traduce in prendere dei colpi molto potenti anche da nemici di media entità , figuriamoci quelli potentissimi! Aggiungiamoci poi il fatto che, solitamente i personaggi Squishy sono anche dei guerrieri tanto abili quanto poveri di punti di vita e quindi, nelle situazioni difficili sono i primi a cadere. Pur svolgendo una funzione molto importante in un party, il personaggio Squishy è anche il più problematico di tutti da gestire in qualsiasi situazione, specie per i chierici che si devono fare letteralmente in quattro per poter tenere in vita questi alleati preziosi.
E voi? Siete mai stati personaggi Squishy? Se sì come vi siete trovati nel vostro party?

2. Second Tanker o ST –
Il Second Tanker è, in una traduzione prettamente letterale del termine, colui il quale sostituisce il Main Tanker laddove quest’ ultimo non sia momentaneamente disponibile. Le ragioni dell’ assenza di un Main Tanker possono essere molteplici: è andato un attimo afk per via di un impegno legato alla real life, sicuramente di natura impellente, è stato sconfitto da un nemico ed è tornato accidentalmente al save point senza aspettare la resurrezione del chierico o, ancora, si è disconesso. Siccome le ragioni, come potete vedere, sono tantissime, è sempre bene avere un elemento di riserva che svolga tutte le funzioni di un Main Tanker.

Un Second Tanker è un tanker solo lievemente più debole del Main Tanker, ma la sua figura è egualmente molto importante anche se spesso viene costretta a rimanere in un angolo in disparte. Ricordiamo, infine, che il main tanker ha la missione importantissima di prendersi tutti i colpi dei nemici più potenti al fine di tenerli lontani da elementi più deboli come maghi bianchi, squishy ed altri personaggi che da soli non sarebbero in grado di proteggersi. Una sorta di potente e coraggiosa guardia del corpo che deve mettere la sua vita nelle mani dei propri compagni senza mai avere timore di morire.
Ve la sentireste di diventare Second Tanker in un dungeon pericolosissimo?


Lascia un commento.

Bambine