Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera T come Trade o Thunder Storm

Videogiochi Pc/Console

autoredi data10 Febbraio 2009 - 15:02 commentiNessun commento 862 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera T come Trade o Thunder Storm

mmorpg_trade

1. Trade o T> –
Questo termine si trova molto frequentemente praticamente in tutti i mondi virtuali quindi sarebbe un peccato mortale non conoscerne il significato! Questa parola si trova ripetuta molto spesso nella world chat o nei mercati della città  laddove il gioco di ruolo on line consenta questo genere di sistema di compra vendita. Si tratta, insomma, di una parola strettamente legata al commercio assieme ai termini Buy e Sell già  precedentemente analizzati.

Se il Buy significa comprare e il Sell significa vendere il Trade, spesso delineato con una semplice T, significa voler scambiare un oggetto per un altro. Spesso e volentieri vediamo la parola Trade unita a Buy o Sell a seconda dei casi. Facciamo qualche esempio pratico per capirci meglio. Se scriviamo S/T> Fortune Sword significa che noi vogliamo vendere una Fortune Sword, ma che siamo anche disposti a scambiarla per qualche altro bene. In tal caso sarebbe utile e saggio aggiungere, magari tra parentesi, per rendere più chiara la comunicazione, i nomi dei possibili oggetti che desideriamo scambiare per la nostra Fortune Sword.

Si potrebbe trovare anche l’ esatto opposto e cioé: B/T> Fortune Sword. In tal caso, invece, esprimiamo il nostro desiderio di acquistare una Fortune Sword, ma diciamo anche al nostro possibile venditore, che possiamo anche fare uno scambio tra gli oggetti che possediamo. A tal proposito, sempre tra parentesi, si potrebbe aggiungere il nome di un paio di oggetti in nostro possesso che reputiamo del medesimo valore.
E voi? Avete mai provato a scambiare qualcosa con qualcuno? Se sì, siete stati prudenti?

2. Thunder Storm o T Storm –
Un termine davvero molto buffo che è apparso dal nulla, per la prima volta in World of Warcraft, ma che ora si sta diffondendo in un sacco di giochi di ruolo on line. In origine si trattava di una magia, il T Storm che, appunto, con un violento temporale, spazzava via tutti i nostri più acerrimi nemici. Adesso, però, il T Storm viene usato come scusa per potersi defilare da noiosi party o gruppi di inesperti che non ci portano tutta l’ esperienza che desideravamo. Non sempre, però, il T Storm viene usato come scusa: ci sono molti casi in cui questa parola viene detta in buona fede, ma cerchiamo di essere più chiari.

Poniamo il caso che inizia a scoppiare un violento temporale a casa vostra. A quel punto dovete avvertire i vostri compagni di gruppo che sarete costretti ad allontanarvi repentinamente per potervi salvare dal temporale (staccando il PC). Potete usare questa scusa anche nelle situazioni sovra citate, ma attenti a non ripeterla a tutti altrimenti la gente capirà  che vi state defilando dal party dando una motivazione politcally correct che vi consentirà  di rimanere in buoni rapporti con tutti.
Sapevate di questo trucchetto? Pensate di utilizzarlo con i vostri amici?


Lascia un commento.

Bambine