Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera T come To Next Level e Toon

Videogiochi Pc/Console

autoredi data11 Febbraio 2009 - 11:02 commentiNessun commento 784 letture

Il meglio del Dizionario MMORPG: Lettera T come To Next Level e Toon

mmorpg_toon

1. To Next Level – TNL –
Si trova questa parola in forma di acronimo molto spesso, ma noi, per dovere di completezza useremo sempre To Next Level in questo articolo. Questo termine si traduce letteralmente come: Per il prossimo livello ed in effetti è una indicazione molto utile che si inserisce in qualsiasi gioco di ruolo on line per poter permettere al giocatore di monitorare di continuo i progressi del proprio avatar. Abbiamo già  detto moltissime volte che il livello è decisivo in qualsiasi MMORPG che si rispetti in quanto permette di poter aumentare le statistiche ed anche i livelli delle nostre abilità .

Per questa ragione, dunque, tenere sotto controllo il To Next Level è davvero molto importante se si vuole diventare dei guerrieri numero uno. Data la notevole importanza di questo termine è chiaro che la parola si usa in tantissimi contesti, ma quello che ci pare più comune e frequente è quando ci si trova in un party che sostanzialmente ci sta aiutando a raggiungere proprio il prossimo livello che solitamente è simbolico (livello necessario per acquisire una abilità  importante o livello che permette di poter ottenere una professione più interessante di quella precedente). I nostri compagni saranno propensi a chiederci molto spesso quanto ci manca To Next Level e noi dovremmo rispondere indicando il valore numerico inserito accanto a questa voce.
Quanto manca al vostro personaggio per raggiungere il prossimo livello? Siete consci del fatto che maggiore sarà  il vostro livello, più numerosi saranno i punti necessari per poter raggiungere il livello successivo?

2. Toon –
Toon è un termine che si vede usare pochissime volte e praticamente quasi mai nei giochi di ruolo on line di stampo occidentale e ora vi spieghiamo anche per quale ragione. Il termine Toon deriva, di fatti, da cartoon e cioè cartone animato. Sta ad indicare, solitamente, il nostro stesso personaggio. Dal momento che molti MMORPG, specie di origine nipponica o coreana come Nostale, tanto per fare un esempio pratico (abbiamo anche inserito un utile screenshot per dimostrare la nostra posizione) usano personaggi molto pucciosi e cartonimatosi, è chiaro che in alcuni contesti, alcuni giocatori sono stati naturalmente portati a pensare di chiamare i propri avatar usando un termine simpatico come Toon.

Noi, in tutta franchezza, pur militando parecchi giochi di ruolo on line di stampo orientale, non abbiamo mai sentito dire Toon perché quasi sempre si preferisce il termine Chara o Character, oppure, usando una parola più italiana, PG che sta per Personaggio.
Voi che termine usate? Sapevate della parola Toon o la ignoravate anche voi?


Lascia un commento.

Bambine