Personaggio e mosse di Gai Maito

Personaggio e mosse di Gai Maito

Uno dei personaggi più devastanti e potenti che possono essere sbloccati in Naruto – Geki Tou Ninja Taisen 2 e praticamente assenti nel precedente capitolo, è certamente Gai Maito, conosciuto negli Stati Uniti come Guy Might (il nome così è molto più “americano”, non c’è ombra di dubbio!). Gai Maito, ricordiamolo, è il maestro di Rock Lee per cui sostanzialmente, se dovessimo descrivere in due parole questo personaggio potremmo dire che non è altro che una versione “potenziata” di Rock Lee.

Una cosa, però, non ci torna: a differenza del suo allievo, Gai Maito non può in alcun modo fare uso delle porte del Chakra, necessarie per aumentare la forza. Ciò può essere una scelta sicuramente discutibile dal momento che Gai Maito è perfettamente in grado di usarle nel cartone animato originale, ma se ci si pensa bene e soprattutto analizzando con cura il tipo di personaggio non potremmo che fare a meno di conocordare con questa scelta. Gai Maito, di fatti, è un personaggio dalla forza fisica a dir poco sovraumana e perciò se per caso fosse stato dotato delle Porte del Chakra egli sarebbe diventato un avversario imbattibile e quindi fin troppo sgravo (termine tecnico per indicare un personaggio troppo forte e quindi mal bilanciato rispetto agli altri presenti in un dato gioco, insomma, per farla breve, troppo semplice da utilizzare).

Un altro punto debole di Gai Maito (somigliante a quello del suo allievo Rock Lee, del resto) è il fatto che egli non fa uso di armi da lancio quali shuriken o kunai, durante i suoi duelli. Anche questo “handicap” ci pare lieve se si considera che un colpo inferto da Gai Maito in Naruto – Geki Tou Ninja Taisen 2 può provocare danni ingenti nei punti ferita dell’avversario. In linea di massima, dunque, Gai Maito è una forza nel Tai Jutsu (è il miglior utilizzatore di Tai Jutsu del gioco) per cui se ci piace questa arte Gai Maito è certamente la scelta più adatta che possiamo fare.

In caso contrario è meglio guardare da altre parti, dato che questo personaggio, benché possa farne uso, non ama per nulla né i Gen Jutsu né tanto meno i Nin Jutsu.

Le combinazioni disponibili per il personaggio di Gai Maito (Guy Might) ed i tasti per effettuarle sono i seguenti:

Combinazione numero 1 B B B B A
Combinazione numero 2 B B B A
Combinazione numero 3 B B A A A
Combinazione numero 4 B B A A B
Combinazione numero 5 A B B B A
Combinazione numero 6 A B B A
Combinazione numero 7 A B A A A
Combinazione numero 8 A B A A B
Combinazione numero 9 Avanti e allo stesso tempo B B A
Combinazione numero 10 Avanti e allo stesso tempo B A
Combinazione numero 11 Indietro e allo stesso tempo B B A A
Combinazione numero 12 Indietro e allo stesso tempo B BA B
Combinazione numero 13 Indietro e allo stesso tempo B A
Combinazione numero 14 Giù e allo stesso tempo B B A A
Combinazione numero 15 Giù e allo stesso tempo B B A B
Combinazione numero 16 Giù e allo stesso tempo B A
Combinazione numero 17 Sù e allo stesso tempo B A
Combinazione numero 18 Sù e allo stesso tempo A B B A
Combinazione numero 19 Sù e allo stesso tempo A B A

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. kiara

    no…nn mi piace…Gai è troppo scontato meglio kakashi…

Lascia un commento