Bone, nuove indiscrezioni sul gioco per PC
Vi ricordate quando, qualche giorno fa, vi abbiamo dato la notizia circa un eventuale rilascio di un videogioco ispirato a una serie a fumetti americana? Ebbene, oggi noi abbiamo per voi ulteriori indiscrezioni dal momento che pare che questo titolo uscirà sul serio e forse nemmeno ad un prezzo tanto elevato (il che sarà di certo auspicabile perché, intendiamoci, questo videogioco non sarà certo un gran capolavoro dato il budget a disposizione). Ci teniamo a premettere che, comunque sia, il nostro staff non è per nulla interessato circa questo progetto che consideriamo già in partenza molto mediocre e che quindi al lancio non garantiremo una recensione dello stesso.
Le ragioni di questa nostra diffidenza nei confronti di Bone le abbiamo già ampiamente spiegate nello scorso articolo e siccome non ci piace ripetere le cose abbiamo deciso che il punto focale di questo post sarà quello di elencare più semplicemente le novità che abbiamo ottenuto girovagando in giro per internet circa questo titolo. Per prima cosa la domanda basilare che in molti fan (non noi) si sono chiesti è stata quale che fosse il genere di questo fantomatico Bone. Si è subito pensato a una avventura testuale visto il genere del fumetto originale. In effetti questa previsione non è stata troppo lontana dalla realtà .
Bone, di fatti, a quanto è stato dichiarato pubblicamente e dagli sviluppatori ufficiali, sarà un gioco punta e clicca e cioè, in buona sostanza proprio una avventura testuale nella quale il giocatore dovrà addentrarsi avendo un rapporto sempre più interattivo con il gioco stesso, cliccando su elementi dello schermo, investigando, girovagando e scoprendo nuovi misteri. Moltissimi fan stanno già supportando questa scelta giudicandola la migliore che si potesse prendere per una fedele e divertente rappresentazione videoulica di questo titolo così controverso e difficilmente apprezzabile (specie per il nostro staff).
La notizia ha fatto anche piacere a tutti coloro i quali hanno sostenuto e stanno ancora sostenendo il genere che purtroppo sta andando sempre più in disuso nonostante l avvento di console potenzialmente adatte proprio a questo genere di cose come il Nintendo DS Lite. Va comunque specificato che tutte queste informazioni sono state reperite da fonti assolutamente certe quali i membri della Tell Tale Game, il gruppo che si dovrebbe occupare proprio di Bone e che sta davvero pensando in grande sparando azzardati pronostici come una eventuale trasposizione su console di casa di questo stesso videogioco. Secondo noi una sorta di utopia concepita solo per fare aumentare lo hype, per altri (i fan) solo una grande speranza di un revamp.