Demo di Half Life 2

half-life-2.jpg

Ne avevamo già  parlato nel dettaglio in un passato articolo. In questo periodo il nostro staff si sta molto interessando circa un gioco che pare che stia riscuotendo notevoli consensi tra il pubblico. Si tratta di una saga appena nata, ma che di certo potrà  dare grandissime soddisfazioni al popolo videoulico proprio grazie alla presenza di un mondo vastissimo e libero nel quale il protagonista, un uomo come tanti, vive la sua mezza vita tra pericoli ed avventure.

Dal momento che il nostro staff è pienamente fiducioso circa le potenzialità  di questo videogioco, ha deciso di prendere in esame tutte quelle che sono le novità  ad esso legate tra le quali anche l’uscita di possibili demo e cioè client gratuiti di prova. In particolare, in giro per la rete ne abbiamo trovato uno realizzato in concomitanza con la Ati, nota azienda di schede grafiche seconda, forse, solo ad Nvidia Geforce.

La demo è comunque compatibile anche con altre schede video, purché non troppo vecchie o datate e comunque vi permette di catapultarvi in alcune sezioni del mondo di Half Life 2 per assaporarne così la straordinaria bellezza. Non sono state poste delle condizioni esose per scaricare la suddetta demo, eccezion fatta per un software di gestione degli scaricaggi che si chiama Steam e che permetterà  all’utente, in men che non si dica, di avere tutto quanto il client sul proprio PC.

Questo software è stato creato dall’azienda Valve con lo scopo di prevenire il più possibile il fenomeno dilagante della pirateria. In effetti il download menager non è una cattiva idea, ma troviamo che si stia ricorrendo a troppi sforzi che potrebbero essere invece devoluti allo sviluppo del gioco stesso, ma queste sono solo considerazioni nostre a carattere puramente personale. Rimane, dunque da vedere solo in che cosa consiste, in effetti, questo straordinario gioco in demo.

In pratica il client pesa la bellezza di ben settecento megabyte che non è affatto poco se si considera il fatto che tale client è ambientato solo in una locazione che si chiama Ravenholm. Nonostante questo l’area esplorabile è gigantesca e non potrete fare altro che visitarla in quanto non saranno disponibili vie d’uscita. Insomma, quando entrerete in questo nuovo ed emozionante mondo, non potrete più voltarvi indietro!

Lascia un commento